DOMANDA Cambio vga, da 7770 1gb a ?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, sul mio sistema in firma AMD voglio cambiare la scheda video. Attualmente monta una asus 7770 da 1gb.

Ho una cpu amd fx6300 a 4.8ghz, ma avvolte lo lascio alla frequenza stock perche sono limitato dalla vga.

Stando ai vari benchmark utilizzo la cpu al massimo 60-70% (sono le punte massime) oppure al 50% con la cpu a 4.8ghz. (3d mark 11,13 , crysis 3 battlefield 4 Call of dutty ghost nfs rivals e vari giochi freetoplay)

Presto cambiero ram quindi avvro 8gb, cambiero il dissipatore della cpu (mi sta arrivando) e vorrei vendere la mia 7770 da 1gb per prendere una vga addeguata.

La scheda video ha circa 1, massimo 2 mesi in garanzia ed e perfetta. I giochi mi vanno benissimo ma a quanto pare non e il massimo per 1080p. Difatti abbassando la risoluzione posso mettere su alto tutti i giochi.

Cosa mi consigliate ? mi va bene anche i modelli meno recenti tipo la serie amd 78xx o nvidia gtx5xx 6xx 7xx

Budget circa 180€

per quel budget magari trovi una 7950/7970 che vanno benissimo per il 1080p fHD :ok:
Stai scherzando? le 79xx le trovi dai 250€ in su, per te andrebbe bene una 270x, per il FHD per adesso 2GB sono sufficienti, anche perché con quel budget non puoi prendere schede superiori, di sicuro migliorerai nelle prestazioni, quasi del doppio.

le 7950/7970 hanno 3gb di vram, comunque 2gb mi sembra siano sufficienti (forse bf4 è al limite)

Confermo, BF4 in ultra ai settaggi massimi usa 2.8GB di memoria della scheda video, ma non penso riuscirai a giocare in ultra a BF4 con la 270x :sisi:

Spero di averti aiutato :) Facci sapere!

Bhe posso andare anche sul usato. Non e un problema per me. L'unica cosa e non trovarmi presto problemi per via di poca vram. Considerando anche l'uscita futura di giochi come Gta 5, The division ecc.

Infatti e molto difficile con il mio budget, ma intanto ho messo un annuncio in questo forum e altri siti non si sa mai. Dicciamo che mi posso accontentare anche di una 7870 o gtx 670 ecc visto il mio budget.

Con una 7870 da 2gb in ogni caso se non sbaglio dovvrei avere almeno un 80% in piu ma soprattutto non avvrei il limite del gb di v-ram.

Secondo voi una gtx 580 con 1.5gb potrebbe andare? Come performance direi che e un ottima. Ma que giga e mezzo bastera per giocare in full hd con impostazioni su alto-ultra?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro