Cambio ventola Noctua NH-D15

Pubblicità

Riobravo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Dopo aver montato il tutto e il Noctua NH-D15 chromax black mi rendo conto che per 4/5 mm non chiudo il case, visto che la ventola esterna pur a contatto con la ram sporge un po'. A dire il vero essendo la porta in vetro del case a cerniera quasi si chiude. Ora o lo lascio così o devo metterne una da 120 mm. Che dite. Del dissipatore sono soddisfatto su 5800x temperature eccellenti.

Ultima modifica:
Lasciare il case aperto non è mai una buona idea.

Rimanendo in casa Noctua secondo ci sono 2 scenari:
-prendi una ventola 12cm con caratteristiche simili (rpm, pwm curve e decibel) e la gestisci assieme all'altra NF-A15: per esempio la NF-A12x25 LS-PWM;
-prendi una ventola 12cm più performante come la NF-F12 PWM e la gestisci separatamente, come fosse una ventola del case a sé stante.

Dopo aver montato il tutto e il Noctua NH-D15 chromax black mi rendo conto che per 4/5 mm non chiudo il case, visto che la ventola esterna pur a contatto con la ram sporge un po'. A dire il vero essendo la porta in vetro del case a cerniera quasi si chiude. Ora o lo lascio così o devo metterne una da 120 mm. Che dite. Del dissipatore sono soddisfatto su 5800x temperature eccellenti.
per qualche settimana ho avuto lo stesso problema (poi ho cambiato case) ed ho risolto con una 120mm davanti, che è meglio che nulla. All'epoca avevo il 5800X anche io

Puoi anche provare a montarla dietro al dissi (non cambia molto) se i dissipatori dei vrm sono più bassi della ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro