DOMANDA Cambio telefono

arules

Nuovo Utente
17
2
Ciao!

Classica domanda, però ho bisogno di aiuto dagli esperti/appassionati visto che non mi va di passare ore a leggere recensioni.
Al momento ho un iPhone 6s. Pensavo di comprare un nuovo smartphone dato che il mio inizia a dare problemi, in particolare riguardo a audio/ricezione chiamate + limiti di memoria (16GB nel 2021 sono davvero pochissimi). Visto che con Apple mi sono sempre trovato bene pensavo di prendere un altro iPhone, puntando a un ricondizionato su Swappie per spendere meno (giusto?). Ho visto che esiste questo iPhone SE 2020 che dovrebbe essere meno potente di un top di gamma ma vedendo le spec sembra migliore del mio vecchio 6S. La mia principale perplessità è che non avendo il jack per le cuffiette dovrei comprarmi gli AirPod, spendendo dunque ulteriori 200 euro. Ma ne vale la pena?
Faccio un uso abbastanza "generico" del telefono, molto browsing, video e serie, applicazioni varie. Faccio poche foto e video (anche perché la memoria non me lo permette) ma mi piacerebbe avere un telefono che mi permetta di provare giochi di ultima generazione.
Volevo sapere cosa pensate del modello che ho scelto e quale tipo di durata nel tempo posso aspettarmi (non mi va di cambiare telefono troppo spesso, almeno 5-7 anni).
Ho provato a vedere la guida all'acquisto presente in questa sezione ma non c'è alcun prodotto Apple, immagino non per caso? ditemi pure la vostra opinione ^.^ Non sono contrario di principio a passare a Android, però come ho detto preferirei restare con Apple visto che non ho mai avuto problemi.

Grazie!
 

Cawero

Utente Attivo
162
27
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Impianto a liquido custom
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-I Gaming
HDD
SSD Corsair Force MP600 500 Gb, Samsung 860 QVO 1 Tb, Seagate Ironwolf NAS 4 Tb
RAM
16 Gb DDR4 3600 C16 Gskill TridentZ Neo
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW 8 Gb
Monitor
Asus VS228H
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
Thermaltake The Tower 100
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
Tim 100 Mega
OS
Windows 11 Pro
Rimanendo sul mondo Apple, io preferirei puntare almeno su un 11 usato se il budget lo consente, altrimenti l'se 2020 per il tuo utilizzo va benissimo. Per le cuffie non è un problema perché nella confezione trovi le earpods con connettore lightning, ovviamente non è come avere il jack quindi o carichi o ascolti la musica
 
  • Mi piace
Reazioni: arules

arules

Nuovo Utente
17
2
Sono molto indeciso... E se aspettassi un altro anno prima di cambiare? Tanto non ho urgenza... Però questo SE sembra fare proprio al caso mio...
Post unito automaticamente:

Ho letto che esce l'SE nuovo l'anno prossimo, però pure usato quanto verrà a costare? non vorrei spendere più di 300 visto che al momento non lavoro e non ho reddito. l'SE 2020 al momento viene meno di 300 su Swappie
 

Cawero

Utente Attivo
162
27
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Impianto a liquido custom
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-I Gaming
HDD
SSD Corsair Force MP600 500 Gb, Samsung 860 QVO 1 Tb, Seagate Ironwolf NAS 4 Tb
RAM
16 Gb DDR4 3600 C16 Gskill TridentZ Neo
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW 8 Gb
Monitor
Asus VS228H
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
Thermaltake The Tower 100
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
Tim 100 Mega
OS
Windows 11 Pro
A questo punto io penserei ad un passaggio ad Android, spendendo sulle 150 euro trovi degli ottimi dispositivi
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
alla fine ho preso un iPhone SE2020 rosso 64GB ricondizionato (qualità "accettabile") da Swappie, 270 euro spedizione inclusa
Se non dovessero soddisfarti le condizioni in cui ti arriva puoi prenderlo ricondizionato anche su amazon a 318, condizioni estetiche e tecniche pari al nuovo
 

arules

Nuovo Utente
17
2
mah guarda anche se arrivasse con una cicatrice tipo film horror non mi cambia niente, ho paura per la batteria e per lo schermo soprattutto... grazie del consiglio però ^.^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili