DOMANDA Cambio telefono - da iOS ad Android -

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Ciao a tutti,
Avevo intenzione di cambiare telefono ed ero indeciso su un p20 Pro, un honor oppure su un Samsung s9+ o s10 standard.
Io vengo dal mondo iOS, avevo intenzione di provare l’android Per cambiare un po’, voi cosa mi consigliereste?
Ps: ho letto la guida sui migliori telefoni e lo Xiaomi lo scarto a priori perché non mi piace proprio.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera.

Ci sono svariati modelli di smartphone Xiami XD.

Quanto puoi spendere in euro?
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Vorrei avere un buon rapporto qualità prezzo, avrei una soglia intorno ai 400-700€.
Scarto Xiaomi a priori, ripeto, perché non mi piace proprio come telefono e guardandolo da amici mi pare abbia un so un po’ lasciato al caso...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Cosa fai principalmente con il telefono?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Un mate 20 pro? Ottima fotocamera e display grande oltre ad essere di ottima qualità.

Pero il s10e ha qualcosa in più come qualità.
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Ci avevo pensato pure io, però non mi piace avere uno schermo troppo grande, mi ero dimenticato di scriverlo in precedenza.
Preferirei restare sui 6” massimo
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
Avevo intenzione di cambiare telefono ed ero indeciso su un p20 Pro, un honor oppure su un Samsung s9+ o s10 standard.
Io vengo dal mondo iOS, avevo intenzione di provare l’android Per cambiare un po’, voi cosa mi consigliereste?
Ps: ho letto la guida sui migliori telefoni e lo Xiaomi lo scarto a priori perché non mi piace proprio.
Io andrei di s10 standard, col rapporto scocca schermo che sarà oltre il 90% hai uno smartphone relativamente compatto per gli standard odierni pur avendo uno stupendo pannello da 6"

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Io andrei di s10 standard, col rapporto scocca schermo che sarà oltre il 90% hai uno smartphone relativamente compatto per gli standard odierni pur avendo uno stupendo pannello da 6"

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ci stavo pensando pure io all’idea di prendere l’S10 standard. Per curiosità sapresti dirmi se tra s10 e p20 pro c’è tanta differenza?
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ci stavo pensando pure io all’idea di prendere l’S10 standard. Per curiosità sapresti dirmi se tra s10 e p20 pro c’è tanta differenza?
Premetto che non conosco benne p20 pro rimane comunque il modello dell'anno scorso dato che è già uscito p30 pro. In ogni caso tra i due soc preferisco di gran lunga exynos di samsung rispetto al kirin di huawei

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Con l'uso che hai indicato del telefono, praticamente qualsiasi telefono oltre ai 400€ va bene. Quindi molto sta alla tua scelta estetica e basta evitare qualche prodotto, o prenderlo cosciente delle sue caratteristiche:

- S10e purtroppo in versione europea ha un'autonomia terribile ed è quasi inutilizzabile. In ogni caso è un telefono molto piccolo e mi sembra di capire che preferisci qualcosa di più grosso.
- P20 Pro lo valuterei solo se vuoi risparmiare qualcosina, ha sicuramente un ottimo comparto fotografico, ma ha un processore vecchio e un'estetica che deve piacere. Come il Mate ha l'interfaccia Huawei che deve piacere..
- Mate 20 Pro è un ottimo consiglio, se ci arrivi come budget, a 670€ hai un telefono con ottima autonomia, ottimo comparto fotografico (e flessibile, avendo anche grandangolare e Zoom ottico), a mio avviso uno dei telefoni migliori in commercio al momento. Unico neo è l'interfaccia Huawei che deve piacere (e un supporto, oltre i regolari due anni, molto incerto)
- S10 è anche ottimo come consiglio, costa però leggermente di più, lo vedo a 710€. Sicuramente molta meno autonomia di Mate 20, ma comparto fotografico paragonabile; interfaccia decisamente migliore (ed eventuale ecosistema Samsung)
- Honor View 20 sinceramente mi sembra un po' un prodotto castrato: ottime prestazioni e ottima autonomia, ma poca ottimizzazione, interfaccia Huawei e sappiamo che deve piacere, comparto fotografico decisamente no. Non è impermeabile. Supporto sul lungo termine Honor ha molto da farsi perdonare... Insomma hai diversi sacrifici rispetto ai top di gamma di altri marchi e venendo da un iPhone temo potresti notarli.

Se vuoi risparmiare e rimanere con prodotti di ottima qualità, P20 Pro è sicuramente un'ottima scelta, ma forse sceglierei piuttosto S9 Plus, essendo veramente paragonabili...
Sennò OnePlus 6t per me è sempre un dispositivo valido e da tenere in considerazione: può vantare un'interfaccia tra le migliori nel panorama Android e venendo da iOS puoi ritrovare la stessa fluidità e graniticità delle animazioni. Ottime Prestazioni e Ottima autonomia, buona fotocamera ma è sicuramente uno scalino sotto ai top di gamma Huawei e Samsung, già più vicino alla qualità fotografica della famiglia S9 e P20. Supporto sul lungo termine promettente.

Tieni conto che oggi presentano il 7 e 7 Pro, quindi aspetterei a vedere se si abbassa il prezzo del 6t o valutare direttamente il 7.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Provenendo da iOS anche io mi sento di consigliarti OnePlus, considera che sia il 6 che il 6T sono ottimi smartphone e hai un supporto che definire duraturo è un diminutivo. Considera che il 6T è un 6,48" abbastanza grande, mentre il 6 si attesta sui 6,28". Potrebbe sembrare una differenza di poco conto ma avendoli avuti entrambi sottomano ti dico che c'è una bella differenza. Io ho il 5 e praticamente le dimensioni del 6 sono uguali, solo che in quest ultimo modello il display copre quasi tutto lo schermo grazie alla tacca con il notch. Nel 6T hai un notch a goccia e un display ancora più grande.
Lato software per me OnePlus è una delle migliori esperienze android, insieme ai dispositivi Pixel e Android One. Comunque OnePlus 7 verrà presentato ufficialemente alle ore 16:45, quindi pazienta un po' e potrai valutare anche il loro ultimo dispositivo :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Vista la presentazione, rinnovo il mio consiglio nel valutare il OnePlus 7 (attento, non il Pro) a 559. Questo affiancato a S9 Plus o P20 Pro se non vuoi spendere proprio tutti quei 700 che hai indicato come limite, secondo me con tutti e tre caschi decisamente in piedi, hanno tutti un buon rapporto qualità/prezzo, ma personalmente tra i tre sceglierei il OnePlus.

Se invece vuoi andare sui "veri" top di gamma, le alternative sono Mate 20 Pro e S10; un piccolo resoconto delle differenze te l'ho già indicate, se hai dubbi o controproposte chiedi pure :D
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Personale parere, lascerei perdere il p20 pro. Con un budget di 700 euro e con così tanti telefoni sul mercato non vedo il motivo per il quale si dovrebbe prendere un telefono di una generazione passata. Ha ancora molto da dire, vero, ma se ci sono alternative più nuove punterei su quelle (considerando soprattutto il fatto che nel mondo dei produttori android non sai mai per quanto andranno avanti gli aggiornamenti software).

Come detto precedentemente da @Sean91Sean bene o male quasi tutti i telefoni sopra i 400 euro ti permettono di avere un'esperienza android piacevole.
Samsung sta sfornando telefoni che sinceramente non mi dispiacciono e inoltre mi sembra l'azienda che stia cercando di produrre prodotti un po' più diversi (non considerando il galaxy fold che è un discorso a parte). L's10 l'ho provato in negozio e ha uno dei display migliori in assoluto, un piacere per gli occhi.
Anche di Huawei ho provato i vari p30 in negozio. Belli. Ma la EMUI continua a non convincermi.
A parere mio, provenendo da iOS, proverei ad andare su un'esperienza pura android o almeno che gli si avvicini. Scegliendo OnePlus avrai un telefono completo. In casa ho un OnePlus 6T e ti posso assicurare che è fluido in tutto. Quindi se vuoi andare sugli ultimi usciti vai sul sicuro dato che li hanno migliorati ancora rispetto al 6T. Col 7 liscio hai un 6T migliorato, mentre il 7 pro (che sforerebbe di 9 euro il tuo budget) è un telefono folle. Follemente bello.
Concludo consigliandoti anche il Pixel 3a XL (o il 3a liscio se non vuoi un telefono di eccessive dimensioni). Per molti aspetti è due gradini sotto a tutti i telefoni che ti ho elencato sopra e non a caso costa molto meno (479 3a XL e 399 3a). Ma come fotocamera, qualità del display, batteria ed esperienza d'uso non ha NULLA da invidiare a Samsung s10, Huawei P30, OnePlus 7 e Iphone Xs. Non sarà impermeabile, non avrà il retro in vetro o metallo, non avrà le cornici più sottili, non avrà il quantitativo di ram degli altri telefoni e non avrà il processore della stessa potenza, ma ti posso assicurare che come ottimizza il software google, nessuno mai. Che poi, da quando ho uno smartphone non ho mai sentito la necessità di immergere il telefono in acqua, non ho mai disprezzato il retro in plastica del mio Nexus 5 che nonostante le sue cadute accidentali non s'è mai rotto e non ho mai sentito la necessità di avere lo schermo su tutta la parte frontale che avrei schiacciato per sbaglio ogni tre per due col palmo della mano. Per quanto riguarda ram e processore... bhe ha 6 anni poverino e comincia solo ora a dare qualche segno di vecchiaia :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili