RISOLTO cambio tastiera e mouse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlessioDiggia88

Nuovo Utente
74
5
Ciao mitici, come sempre quando ho problemi o dubbi mi affido a voi di Tom's HARDWARE, siete i migliori per distacco.

Misure mano: 17.5x10 circa
Uso pc: 60% lavoro/ 40% gioco a RPG e qualche FPS stealth
Orario utilizzo: anche in piena notte con accesi solo i led dietro il monitor (scarsa visibilità della tastiera)

Vengo da un combo kit MX3200 wireless della Logitech. Ora non so cosa ne pensiate ma io mi sono sempre trovato benissimo, un piacere. Dovevo arrangiarmi un pochino con la luce per illuminare i tasti ma per il resto una goduria.
LogitechMx3200.jpg

Ora, dopo non so nemmeno quanti anni (più di 10) il kit sta perdendo qualche colpo e con enorme dispiacere mi vedo costretto a cambiare tutto.

Attualmente sto utilizzando il combo Cerberus (wired) della ASUS.....una vera schifezza, ai livello dei peggiori articoli della Trust. L'educazione però impone che "a caval donato non si guarda in bocca" quindi ringrazio comunque per il gentile dono ?.
download.png

Ora vorrei un consiglio sull'acquisto di una tastiera e di un mouse sulla base di quanto premesso e su queste preferenze:
1) Non devono per forza essere un kit/combo;
2) Non mi interessa che siano wireless anche se mi ci trovo bene, se wired sono più performanti e sicure allora vanno bene;
3) Max 200€, credo che con meno non si riesca e prendere roba di buona qualità;
4) Mi serve la retroilluminazione (possibilmente un colore caldo e rilassante, tipo arancione e simili)
5) FONDAMENTALE: il mouse deve avere un tasto personalizzabile, io uso il tato CANC sul mouse che mi risulta super comodo.

Infine vi metto come sempre le caratteristiche del PC anche se non credo che in questo caso siano importanti:
Case: Cooler Master Mastercase pro 5
CPU: AMD Ryzen 7 5800X
MB: ASUS Prime X570-Pro
RAM: 16GB DDR4 Corsair Vengeance
GPU: AMD RX 5700XT 8GB
disco: Sabrent Rocket 4 Plus M.2 NVMe PCIe 4.0 1TB
dissipatore: BeQuiet! Dar Rock Pro 4

Un sentito GRAZIE in anticipo per la vostra dedizione e competenza.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, gentilmente correggi il titolo, in quanto usare il capslock, tutto maiuscolo, equivale ad urlare e viola il regolamento.
Thanks!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Come mouse ti posso consigliare il G502 Hero . io lo uso tutti i giorni e mi ci trovo molto bene.
Io gli ho applicato i pesetti perchè preferisco un mouse pesante piuttosto uno leggerissimo.
Il mouse in questione ha un po' di tasti funzione, che teoricamente puoi personalizzare con il software della Logitech, ma onestamente non saprei in quanto per come è configurato di base mi va benissimo ^__^
Dal sito dice che sono 11 tasti programmabili tramite il software G HUB
 

AlessioDiggia88

Nuovo Utente
74
5
Come mouse ti posso consigliare il G502 Hero . io lo uso tutti i giorni e mi ci trovo molto bene.
Io gli ho applicato i pesetti perchè preferisco un mouse pesante piuttosto uno leggerissimo.
Il mouse in questione ha un po' di tasti funzione, che teoricamente puoi personalizzare con il software della Logitech, ma onestamente non saprei in quanto per come è configurato di base mi va benissimo ^__^
Dal sito dice che sono 11 tasti programmabili tramite il software G HUB

Grazie Moffetta, hai anche dei consigli per la tastiera?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Nope, per la tastiera non saprei.
Io sto usando un Durgod Tauros K310 meccanita con mx red e con layout uk (stesso numero di tasti di quello italiano) ma non ha alcun led..
Prima usavo il kit devastator della Coller master, abbandonato perchè non mi stava dietro.
In ufficio ho il tuo stesso kit asus e non è malvagissimo dai ^__^ (tastiera parlando, il mouse è finito in un campo 2 giorni dopo)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Gli MX sono molto buoni, ottimi per chi ha bisogno mouse super reattivi nel mondo del lavoro
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Testiere e mouse son come le mutande, ognuno ha un feeling differente perchè ognuno ha chiappe differenti.
C'è gente che si trova malissimo con top di gamma in assoluto e si trova benissimo con cinesate da 5€.

Come mouse anche questo è top, che è quello che hai seleziona te.
Per farti un esempio, l'altro giorno avevo sotto mano una tastiera microsoft low profile. Per me era ottima, per il mio collega era un dito nell'ano.

Per la tastiera, con profilo us però, c'è la glorious o andando su qualcosa tipo razer (chi le trova comode e chi non )
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessioDiggia88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili