RISOLTO Cambio Switch

Nicooh_

Utente Attivo
695
113
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2x Silicon Power SSD 256GB + 1tb Crucial P5 1 TB
RAM
Crucial BL2K16G32C16U4W 2x16 3200MHz
GPU
GTX 3060TI
Monitor
Acer Nitro VG240YPbiip / LG 29WK600
PSU
MSI MPG A650GF
Case
Noua Cool G4 Blu Case ATX PC
Periferiche
Tastiera: EPOMAKER SKYLOONG SK61 ---------- Mouse: Logitech G703
Net
FTTC Aruba 200/20
OS
Windows 10
Ciao ragazzi posseggo la seguente tastiera e vorrei cambiare gli switch che ho ora con degli switch marroni, che da ciò che ho sentito sono belli rumorosi ed è proprio quello che vorrei, mi chiedevo quindi se avete idea di dove posso/conviene comprarli, io ovviamente pensavo a Amazon, sono nelle vostre mani fatemi sapere
Un altro dubbio che mi ha spinto ad aprire la conversazione è dovuto dal fatto che devono essere compatibili
Ovviamente se riuscite mandatemi qualche link
 
Ultima modifica:
Soluzione
Io ho gli Zealios (i zilents perchè li volevo meno rumorosi) e mi trovo benissimo.
Sono il top dei marroni. Se vuoi acquistarli qui o su aliexpress

Avevo i kailh box brown prima e non erano male neanche quelli, molto più economici se vuoi spendere meno. Unica pecca è che hanno una forza di attuazione minore rispetto a quelli che ho ora.
Io ho gli Zealios (i zilents perchè li volevo meno rumorosi) e mi trovo benissimo.
Sono il top dei marroni. Se vuoi acquistarli qui o su aliexpress

Avevo i kailh box brown prima e non erano male neanche quelli, molto più economici se vuoi spendere meno. Unica pecca è che hanno una forza di attuazione minore rispetto a quelli che ho ora.
Okay vi ringrazio tantissimo

Nicooh_

Utente Attivo
695
113
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2x Silicon Power SSD 256GB + 1tb Crucial P5 1 TB
RAM
Crucial BL2K16G32C16U4W 2x16 3200MHz
GPU
GTX 3060TI
Monitor
Acer Nitro VG240YPbiip / LG 29WK600
PSU
MSI MPG A650GF
Case
Noua Cool G4 Blu Case ATX PC
Periferiche
Tastiera: EPOMAKER SKYLOONG SK61 ---------- Mouse: Logitech G703
Net
FTTC Aruba 200/20
OS
Windows 10

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Ok, l'ho chiesto per evitare fraintendimenti (e anche perché è sempre molto raro trovare hobbisti :) )

Io di solito prendo tutto da Aliexpress, ma non è escluso che tu possa trovare qualcosa da Amazon (fa attenzione che magari sono gli stessi venditori cinesi con i tempi relativi).

Prima di tutto devi scegliere lo switch, poi ti poni il problema di dove comprarli... Questa è una questione che puoi risolvere solo tu - e IMO ti conviene pensarci bene, perché il lavoro che andrai a fare non ti permette di cambiare idea troppe volte (per questo ci sono le tastiere hot swap senza saldature).

Ad esempio io i marroni non li sopporto (la maggior parte delle persone si trova bene), in una mia tastiera li ho dissaldati tutti per dei Gateron gialli; ecco, scoprirlo solo dopo il lavoro sarebbe deludente.

Quindi, documentati sugli switch (puoi leggere thread di questa room, tanto le domande sono abbastanza simili) e magari provane qualcuno con dei tester.

Il prezzo va dai 25 ¢ a 1 € e oltre l'uno. La compatibilità è garantita purché siano compatibili Cherry MX. Se hai il plate, bastano 3 PIN (se prendi i 5 PIN e non hai i fori sul PCB ti basta tagliarli via con un tronchesino per elettronica).

Guarda i Cherry, i Gateron, i Kailh (box e non). Se vuoi raggiungere l'apice della goduria tattile, prima di saldarli li apri uno a uno e li lubrifichi con un pennellino sullo stem (ci sono tutorial).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nicooh_

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Io ho gli Zealios (i zilents perchè li volevo meno rumorosi) e mi trovo benissimo.
Sono il top dei marroni. Se vuoi acquistarli qui o su aliexpress

Avevo i kailh box brown prima e non erano male neanche quelli, molto più economici se vuoi spendere meno. Unica pecca è che hanno una forza di attuazione minore rispetto a quelli che ho ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicooh_

Nicooh_

Utente Attivo
695
113
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2x Silicon Power SSD 256GB + 1tb Crucial P5 1 TB
RAM
Crucial BL2K16G32C16U4W 2x16 3200MHz
GPU
GTX 3060TI
Monitor
Acer Nitro VG240YPbiip / LG 29WK600
PSU
MSI MPG A650GF
Case
Noua Cool G4 Blu Case ATX PC
Periferiche
Tastiera: EPOMAKER SKYLOONG SK61 ---------- Mouse: Logitech G703
Net
FTTC Aruba 200/20
OS
Windows 10
Io ho gli Zealios (i zilents perchè li volevo meno rumorosi) e mi trovo benissimo.
Sono il top dei marroni. Se vuoi acquistarli qui o su aliexpress

Avevo i kailh box brown prima e non erano male neanche quelli, molto più economici se vuoi spendere meno. Unica pecca è che hanno una forza di attuazione minore rispetto a quelli che ho ora.
Io ho gli Zealios (i zilents perchè li volevo meno rumorosi) e mi trovo benissimo.
Sono il top dei marroni. Se vuoi acquistarli qui o su aliexpress

Avevo i kailh box brown prima e non erano male neanche quelli, molto più economici se vuoi spendere meno. Unica pecca è che hanno una forza di attuazione minore rispetto a quelli che ho ora.
Okay vi ringrazio tantissimo
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili