Cambio svantaggioso o ne vale la pena?

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Reazioni
244
Punteggio
61
Buongiorno a tutti :) sarei intenzionato a provare l'ebbrezza del physics (l'unico gioco che ho tempo di usare lo sfrutta...) e farei quindi il salto verso nvidia, il budget però è ristretto, la domanda è:
vale la pena di "investire" 170/200€ per passare dalla 6950 ad una 650ti/660 liscia (dato il sistema in firma) o il salto prestazionale non vale la spesa?
Grazie :D

Ho visto la differenza tra Physx attivo e non in un video di Metro Last Light...la differenza si nota... sul forum c'è una guida per accoppiare alla GPU primaria AMD una nVidia per il calcolo Physix...però per come sono fatto io se sei intenzionato a cambiare aspetta ancora un altro po di tempo e fatti una 760/770...li noteresti un miglioramento...

Buongiorno a tutti :) sarei intenzionato a provare l'ebbrezza del physics (l'unico gioco che ho tempo di usare lo sfrutta...) e farei quindi il salto verso nvidia, il budget però è ristretto, la domanda è:
vale la pena di "investire" 170/200€ per passare dalla 6950 ad una 650ti/660 liscia (dato il sistema in firma) o il salto prestazionale non vale la spesa?
Grazie :D

Un incremento c'è da valutare in base al titolo, ti rimando a questa recensione di 660ti dove puoi paragonare le performance nei vari giochi testati a diverse risoluzioni (barra blu la 660ti standard, quella verde del modello particolare in recensione):

MSI GeForce GTX 660 Ti Power Edition 2 GB Review | techPowerUp

nelle classifiche compare la 6970 invece che della 6950, se la tua l'hai sempre tenuta a default considera il valore della 6970 e togli qualche fps, se sei in OC puoi considerare indicativamente i valori della 6970 invece.

Se ne valga la pena in rapporto alla spesa puoi giudicarlo solo tu, in base a ciò che ti aspettavi di ottenere e confrontandolo con quei grafici :)

p.s. andare troppo oltre una 660 ti non ha poi gran senso vista la cpu, tanto tanto una 760

se vuoi una miglior ottimizzazione software con gli ultimi giochi,
vendi la tua scheda e fatti una gtx 660 liscia aggiungendo due soldi ;)
tuttavia, il physx andrebbe attivato sulla gpu sencondaria (dedicata alla fisica), altrimenti gli fps scendono parecchio... quindi: o hai una gtx 770 e lo attivi in un gioco leggerino, oppure non lo attivi e pompi la grafica (imho è meglio).

se vuoi una miglior ottimizzazione software con gli ultimi giochi,
vendi la tua scheda e fatti una gtx 660 liscia aggiungendo due soldi ;)
tuttavia, il physx andrebbe attivato sulla gpu sencondaria (dedicata alla fisica), altrimenti gli fps scendono parecchio... quindi: o hai una gtx 770 e lo attivi in un gioco leggerino, oppure non lo attivi e pompi la grafica (imho è meglio).

aha ecco, questo non lo sapevo, non avevo proprio pensato al peso effettivo del physics, una 770 sarebbe un investimento eccessivo per l'uso che faccio del pc, l'idea della gpu secondaria dedicata alla fisica la avevo valutata ma sfortunatamente non ho troppo tempo da perdere dietro alle varie configurazioni/per risolvere eventuali problemi con i doppi drivers...
Intanto grazie a tutti e 3 :)

Io boh non so come fate ragazzi...
Non la cambiare assolutamente!
Se la cambi, metti pure in conto 220 euro di spesa per la gtx 760 o 7950, non andare al disotto, se no fai il salto della quaglia.
Semmai aspetta la serie 9xxx di amd e poi vedi.
Piuttosto, cambia quel phenom che ti tappa già con la 6950 o 6970, figurati con vga superiori.

Io boh non so come fate ragazzi...
Non la cambiare assolutamente!
Se la cambi, metti pure in conto 220 euro di spesa per la gtx 760 o 7950, non andare al disotto, se no fai il salto della quaglia.
Semmai aspetta la serie 9xxx di amd e poi vedi.
Piuttosto, cambia quel phenom che ti tappa già con la 6950 o 6970, figurati con vga superiori.

Grazie per il parere, ho guardato un po' di benchmark e fatto due conti e credo proprio seguirò il tuo consiglio, alla fine (physics a parte) la 6950 rulla ancora bene, il phenom inizia un po' ad invecchiare ma per ora mi limita solo in Skyrim pare :)
Grazie a tutti, un grande aiuto come sempre :D

Io avevo la tua stessa VGA...Sapphire reference prima serie che potevi flashare e far diventare a tutti gli effetti una 6970...unica differenza 2Pin in meno di alimentazione ( 6+6 al posto di 8+6 ). Tieni i cash per cambiare configurazione CPU+MOBO e poi penserai alla VGA :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro