PROBLEMA Cambio SSD e login lento

N4zGuL

Nuovo Utente
47
2
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4
HDD
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 (SATA)
RAM
2x8gb G.Skill Tridentz 3200MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
PSU
Cooler Master G650W
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato la scorsa settimana un SSD SAMSUNG EVO 860 da 500gb per installarci il SO (Windows 10) ed affiancarlo ad i già presenti HD e un altro SSD. Il problema è che dopo aver installato il SO ed altri programmi, ogni volta che accendo il PC da spento ci impiega 5 secondi per arrivare alla scheramata di login, e dopo aver inserito i dati, c'è un caricamento di 30 secondi e successivamente una schermata nera con la presenza del solo cursore che dura circa 2 minuti. Dopo questa attesa il tutto parte normale e le app installate su SSD viaggiano che è una meraviglia. Mi chiedo allora perchè l'avvio post login sia così lento! Se può esser d'aiuto ho notato che prima che la schermata nera sparisca, sento un rumore meccanico che presumo venga dall'HD, come se si stesse accendendo in quel momento. Inoltre, se io riavvio il PC questo problema non si presenta, presumo quindi che non avvenga uno spegnimento totale dei componenti in fase di riavvio. Non so se mi sono spiegato, ma se qualcuno può darmi qualche dritta sul come risolvere ne sarei molto grato :thanks:.

Grazie ancora in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!