DOMANDA Cambio smartphone: e tutto quello che ho sul vecchio?

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
Ciao a tutti, io e mia sorella stiamo per cambiare smartphone: io passero da un Sony Ericsson Xperia Play ad un Sony Xperia Z3, mentre lei passerà da un Samsung Galaxy S2 a un Samsung Galaxy S3 Neo.
Vogliamo spostare diverse cose dal vecchio al nuovo smartphone:
- SMS
- Contatti telefonici della rubrica
- Conversazioni di whatsapp
- App con tutti i vari salvataggi (in particolare dei giochi)
Per quanto riguarda le conversazioni di whatsapp non c'è problema è tutto scritto qui https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20902622, ma per le altre cose?
Per mia sorella so di poter utilizzare questa applicazione da installare sul pc Kies | Samsung IT, ma funziona solo con i Samsung.
Però mi piacerebbe avere una sola applicazione sul pc o sullo smartphone da usare per entrambi (Sony e Samsung) e per spostare tutto anche perchè non so se Kies mi potrà spostare anche le app e i vari dati.
Cosa mi suggerite?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Cosa devi portare sul nuovo?
 

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
Su z3 puoi fare il root senza rovinare la garanzia e senza smanettare da pc; devi installare una semplice applicazione di cui non ricordo il nome. Poi puoi pure togliere dopo avere ripristinato i backup.

Se proprio non vuoi fare il root, dovresti aspettare Android M su z3 e xperia play (cosa che non accadrà mai su quel mattone) e allora potrai fare il backup dei dati delle applicazioni su cloud. Ovviamente Android m uscirà a fine anno.

Se è un problema di giochi, ti ricordo che il 90% dei giochi sul playstore supportano play games che sincronizzano i dati coi server Google.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Allora per gli SMS puoi usare SMS bakup che crea un file esportabile le app a meno che non siano craccate tornano dal play storie i contatti solitamente li puoi salvare nella rubrica gmail e poi tornano in seguito, alcuni giochi fanno salvataggi in cloud se non sbaglio
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili