Cambio Sistema Operativo

• Autore discussione Autore discussione t88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

t88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho ormai abbandonato l'idea di cambiare scheda video, credo sarebbero soldi sprecati credo quindi aspetterò qualche mese per cambiare Mobo,CPU,GPU e RAM....

mi rimane il dubbio sul sitema operativo, se passare a Vista o tenermi XP
premetto che a me delle cagate grafiche non mi interessa nulla.... (io xp lo imposto in stile classico......)

le mie domande sono :
-Vista è ormai stabile?
-é vero che vi sono problemi di compatibilità con molti programmi?
-a livello di prestazioni ci guadagno o ci perdo?
-se monto la versione 64 bit devo avere versioni di programmi apposta o girano anche quelli a 32 bit?

tieniti xp e nn hai problemi di compatibilità e di nnt...poi installando vista devi spendere un pokino di soldi in più x i componenti (mobo,ram ecc) :ok:

-vista è stabile si, ma occupa ancora troppe risorse anche smanettando sui servizi ecc
-si, ma ultimamente le Software House si sn adeguate rilasciando version compatibili anche per esso, quindi compatibilità ok
-dipende dal sistema, se è di ultima generazione si può guadagnare qualcosa ma ne dubito...
-versioni apposta...
io mi terrei stretto stretto xp cmq ;)

penso farò come quando ho fatto il passaggio 2000/XP
ho aspettato il SP2...... :)

avevo provato qualche mese fa ad installare VISTA RTM per provarlo ma lo ho tolto dopo pochi giorni per disperazione.....

che pc hai?

vista è stabile e le risorse sono gestite bene (ormai tutti vedono ram 45% e quindi funziona male).
Che programmi usi? ormai è passato un anno ed è veramente difficile trovare programmi incompatibili
Le prestazioni dipendono dal tuo pc, io a parità di sistema sto molto meglio con vista rispetto a xp.
Sulla versione a 64bit girano pure i programmi a 32bit tranne rari casi

Se mi dai qualche altra info sul tuo pc, sui software che usi ecc ti posso dare info più precise

che pc hai?

vista è stabile e le risorse sono gestite bene (ormai tutti vedono ram 45% e quindi funziona male).
Che programmi usi? ormai è passato un anno ed è veramente difficile trovare programmi incompatibili
Le prestazioni dipendono dal tuo pc, io a parità di sistema sto molto meglio con vista rispetto a xp.
Sulla versione a 64bit girano pure i programmi a 32bit tranne rari casi

Se mi dai qualche altra info sul tuo pc, sui software che usi ecc ti posso dare info più precise

il mio pc attuale lo vedi nelle info... cmq Vista lo installerei sul nuovo pc che sicuramente sarà un core 2 o un quad con almeno 2gb di ram....
per quanto riguarda i programmi uso i più comuni :

Grafica:
-paint shop 9
-acdsee 3.11
-faststone image viewer

Internet:
-firefox

Video :
-codec vari
-vlc player
-ant movie catalog

Utility:
-nero 6
-winrar 3
-ultravnc
-tuneup utilities
-everest
-daemontools
-cccleaner
-paragon drive backup
-acrobat reader
-nokia pcsuite

Sicurezza:
-nod32 2.7
-comodo 3
-ad aware 2007
-sophos

e poi i giochi mano a mano che escono.....

altre esigenze non ne ho....

funzionano tutti...l'unico che non so è paint shop pro ma ci sono valide alternative, ad esempio paint.net

i codec ti consiglio il vista codec pack così guardi tutti su windows media player (io sono fissato, un programma per ogni funziona, quindi non uso altri player ecc)

daemon assicurati di installare dalla 4.xx in su, nero dalla 7.xxx in su, meglio la 8. Se prendi la versione business o più su c'è il backup integrato nel so (testato e a me ha funzionato benissimo, non devi nemmeno riattivare il so)
i giochi li sto fondendo, funzionano tutti senza problemi. Qualche bestemmia con i driver ma vabbè, migliorano a ogni versione

ma è prevista una versione con il service pack integrato? e sai se esiste una versione definitiva da poter testare?

del sp1 è uscito un aggiornamento questi giorni che in teoria dovrebbe corrispondere alla versione finale...per integrarlo nel dvd esiste vlite. Mi pare che con xp richiedendolo veniva spedito un cd col sp2 già integrato, su vista non so ma penso faranno la stessa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro