Cambio scheda video

Pubblicità

robynson

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
55
Chiedo parere su sostituzione scheda video hd3850 con una hd4850,in attesa in futuro di sostituire il monitor lcd(17 pollici ris.max 1280x1024)con uno
da(22 pollici ris.max 1900x1080)il mio systema è
intel coreduo e4500 *mainboard asrock dual vsta pcie 4x. * 2gb ddr2 667,mi conviene l'upgrade della vga in
ottica games ,o è una spesa inutile? o mi conviene prima cambiare la mainboard?

Secondo me conviene cambiare scheda madre, ram magari tienile e una 4850 può andar bene, tieni conto che per adesso non ci sono molti monitor 22" con risoluzione 1920x1080, è più bassa ;) diciamo 1680x1050.

Mai visti monitor da 1920 su una diagonale da 22.. (anzi non esistono proprio per dirla tutta..).

Se pensi davvero di comprare un monitor da 1920 di rex la 4850 è una spesa inutile.. la rex è troppo alta..
Inoltre scegliendo qualcosa di più potente come video finisci cpu limited..

Morale della favola.. limitati ad un monitor con rex massima 1680.. (cioè la rex standard di quelli da 22 pollici).
Su questa rex la 4850 va bene..

Inoltre come ti facevano notare, resta il problema della motherB... ;)

Cambia scheda video........lasciati la tua mobo se non ti da problemi

Cambia scheda Video :sisi:
Il 4x non si differenzia enormemente dal 16x in ambito prestazionale
un po come il 4x AGP con 8x AGP.
Se tu vuoi fare proprio un passo avanti in termini di performance allora a quel punto cambia scheda madre e prendila certificata SLI.
La differenza di prestazione veramente sostanziale è con una configurazione SLI, ma li poi devi mettere in conto Mobo + 2 schede new adatte allo SLI, e l'alimentatore tra l'altro in grado di gestire lo SLI.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro