PROBLEMA Cambio scheda video

Pubblicità

GoldenDarkness

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
39
Salve a tutti, dopo aver appena cambiato alimentatore mi si sono rotte tutte e due le schede video, sono due ati Radeon r9 380, quindi ancora abbastanza buone, le ho provate tutte per accenderle ma niente e sono fuori garanzia come il vecchio alimentatore, che coincidenza.
Avevo già intenzione di cambiarle, ma volevo aspettare o pascal o polaris, ma la questione è che questo PC lo uso per lavorare, renderizzare, modellazione 3d, giocare a dettagli alti su giochi come fallout 4 gta5 e call of duty black ops 3 etc... Quindi mi serve una scheda video al altezza di questo lavoro.
ho un budget alto per la scheda video circa 1300€, infatti ho dovuto scordarmi di prendere finalmente un impianto a liquido custom che desideravo da tempo e il nuovo Samsung s7.
questa scheda deve gestire 3 monitor 4k da 25 pollici ciascuno che avevo già acquistato, mi consigliate una configurazione a mono a più schede ?
la mia configurazione la trovate nel mio profilo.

Ultima modifica:
Scusa ma rotte 2 schede video? è molto strano che diavolo di alimentatore era?

Come diavolo è successo?

Ti spiego, mi si è rotto l' alimentatore principale un cooler master v1000, in attesa di comprarne uno ho usato un Corsair rm sotto dimensionato, infatti, ho dovuto togliere una scheda video, quando mi è arrivato l' alimentatore nuovo un Evga g2da 1000w, che ho testato prima di metterlo sulla mia configurazione.
Monto l' alimentatore e la scheda video che avevo tolto, con il braccialetto anti statico perchè sono paranoico, secondo me la scheda video che ho smontato si è rotta per qualche motivo tipo corrente elettrostatica e quando ho collegato l' altra scheda con il crossfire deve aver fritto anche l' altra.
quello che è stato è stato.

Ultima modifica:
è impossibile si rompano così facilmente...
provale una per una su un altro pc...
anche come secondarie per vedere se sono almeno rilevate

Ho provato su tre PC di cui uno anche Amd, non partono neanche le ventole e lo schermo resta nero, ho provato ad affiancarle a un altra 380 che mi sono fatto prestare, ma non le rileva.

- - - Updated - - -

Pensavo di prendere una Gtx 980ti per non bruciare tutto il budget, anche se la titan è nel mio budget.

Ultima modifica:
Tra una configurazione a singola GPU e una a doppia, è sempre meglio una a singola, perchè con le configurazioni a più schede possono sorgere dei piccoli problemi, come lo stuttering.
Detto questo, se il tuo budget è di 1300 euro, io ti direi di andare di GTX 980 Ti, che sta sui 650 euro circa (dipende dal modello). Già così dovresti essere più che a posto, e hai avanzato metà dei soldi.
Se proprio non ti dovesse bastare, ma non credo, ne aggiungi un altra, e rimani nel tuo budget ;)

Grazie della risposta, allora mi prendo una galax gtx 980 ti hof, che secondo me è una ottima scheda soprattutto per l' overclock, cosi posso prendermi un impianto a liquido custom che desideravo da tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro