DOMANDA Cambio scheda video

Pubblicità

Silvereyes

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti! Devo cambiare la mia Nvidia Geforce 9800 GT (mi da non pochi problemi con Windows 7) e quindi mi rivolgo a voi: con un budget massimo di 70/80€ quale scheda video mi consigliate? Rimarrei sull'Nvidia, ma mi sembra di capire che in questa fascia le AMD siano decisamente migliori, comunque attendo qualche vostro parere :asd:

infatti per questa fascia di prezzo si consigliano sempre amd, in particolare potresti andare sulla r7 250 (74€ su echiave), di nvidia ci sarebbe la gt 640...

resto del sistema?
utilizzo?

in linea di massima ci sono queste:
hd 7730, r7 250, hd 7750, hd 7770, gtx 650
tutte da prendere con 1gb gddr5 di ram.

infatti per questa fascia di prezzo si consigliano sempre amd, in particolare potresti andare sulla r7 250 (74€ su echiave), di nvidia ci sarebbe la gt 640...

resto del sistema?
utilizzo?

in linea di massima ci sono queste:
hd 7730, r7 250, hd 7750, hd 7770, gtx 650
tutte da prendere con 1gb gddr5 di ram.

CPU: Intel Core 2 Quad Q9400
Mainboard: Asus P5QL SE
RAM: 4 GB
Uso il pc un po' per tutto, ma soprattutto per giocare. Scarterei la HD 7770, che fino a prova contraria è superiore al mio budget, quindi la scelta direi che sta fra HD 7750 e R7 250, avete qualche consiglio a riguardo? Oppure come se la cavano in proporzione HD 7730 e GT 640, calcolando che costano leggermente meno?

Sono ancora indeciso tra 7750 e 7770, ma mi è venuto un dubbio. Come alimentatore ho Nilox DR-8500BTX 500W e ho visto che le due schede richiedono minimo 400W e 450W rispettivamente. Ho letto che Nilox è una marca abbastanza scadente, ma il mio alimentatore dovrebbe essere sufficiente, giusto?

Un ali scadente può letteralmente rovinare un pc. Il mio consiglio prima di cambiare scheda è di prendere un ali buono. Consiglio almeno un XFX pro 550w core, altrimenti se non hai problemi di spesa un Seasonic Platinum o Enermax Platimax.
Il primo è nella fascia dei 50€ (80plus bronze); i secondi, coi medesimi vattaggi, sulla fascia dei 120€ (80 plus platinum)

Un ali scadente può letteralmente rovinare un pc. Il mio consiglio prima di cambiare scheda è di prendere un ali buono. Consiglio almeno un XFX pro 550w core, altrimenti se non hai problemi di spesa un Seasonic Platinum o Enermax Platimax.
Il primo è nella fascia dei 50€ (80plus bronze); i secondi, coi medesimi vattaggi, sulla fascia dei 120€ (80 plus platinum)
Direi che non rientrano proprio nelle mie possibilità, saresti in grado di consigliarmi qualcosa sui 20/30€? Altrimenti è una spesa che devo necessariamente rimandare...

Direi che non rientrano proprio nelle mie possibilità, saresti in grado di consigliarmi qualcosa sui 20/30€? Altrimenti è una spesa che devo necessariamente rimandare...

Ci sono gli LC Power sui 30/40 ma sono alimentatori molto scarsi e non mi va di consigliarteli.
IMHO un alimentatore di qualità è indispensabile in quanto è anche un "assicurazione" per tutto l'hardware.
Il Nilox che monti fa parecchio schifo, io valuterei prima una spesa di un ali. Come ti dicevo XFX è un ottimo ali, per quel prezzo non trovi di meglio.

edit: Per farti capire qualche giorno fa mi è arrivato da un cliente un pc con hardware bruciato da sbalzo di tensione, ha dovuto ricomprare il pc

Ultima modifica:
Ci sono gli LC Power sui 30/40 ma sono alimentatori molto scarsi e non mi va di consigliarteli.
IMHO un alimentatore di qualità è indispensabile in quanto è anche un "assicurazione" per tutto l'hardware.
Il Nilox che monti fa parecchio schifo, io valuterei prima una spesa di un ali. Come ti dicevo XFX è un ottimo ali, per quel prezzo non trovi di meglio.

edit: Per farti capire qualche giorno fa mi è arrivato da un cliente un pc con hardware bruciato da sbalzo di tensione, ha dovuto ricomprare il pc
Sì sì, capisco quello che vuoi dire, però al momento il cambio di scheda video è una spesa obbligatoria, il cambio di alimentatore no, e non ho molti soldi da spendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro