DOMANDA Cambio scheda video!

Pubblicità

AkaInazuma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho comprato 2 o 3 anni fà un pc dell Hp con queste caratteristiche tecniche:
Intel core i5 cpu 750 @2.67 Ghz, 8gb di ram e monta una Nvidia Geforce Gt 220 (ho anche un monitor hp 23")
e mi sono accorto che le il pc spinge parecchio, ma è molto limitato dalla scheda video, per questo chiedo a voi oh grandi guru :lol: cosa montagli? io principalmente uso il pc su giochi online (es. Tera Online) che ormai pesano pesantemente sulla gpu :(
Se dovesse interessarvi altro chiedete, non sono ferratissimo in materia! abbiate pazienza! :sisi:

Budget? Direi una 7770 per non essere cpu limited...oltre la 7770 dovresti tirare su parecchio la cpu...&

dipende da quanto aumentano le prestazioni, il budget non è un grossissimo problema (anche se non volevo superare le 300 euro)

La 7770 sta sui 110€ dalla tua è come avere una 500 del 68 e una megane 3 1.9 turbodiesel del 2020 ;)

- - - Updated - - -

Oltre la 7770 saresti cpu limited, e dovresti fare oc

ok, grazie mille per l'aiuto! il paragone curatissimo mi ha fatto capire anche troppo! ahah :asd:
ti pongo un altra domanda, il mio alimentatore supporta tranquillamente la scheda video? lo chiedo perche leggendo parecchi forum, ho visto che le due cose sono correlate! ho un alimentatore da 300W (è quello che danno con il pc Hp di base, non sò il modello ma se serve smonto il pannellino) qui ti lascio la scheda tecnica che si trova sul mio pc, dal sito ufficiale: Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion p6230it | HP® Supporto

Fai una foto all'etichetta dell'ali che è meglio :D in linea di massima dovresti farcela, mi pare che non abbia neanche bisogno di conmettoro supplementari, ma ti consiglio comunque di cambiarlo in quanto quelli originali sono fatti a pennello per quei componenti " la mamma hp va a risparmio su tutto" :D comunque piccolo OT... "Minchia quante info danno sull'alimentatore :D

Ultima modifica:
Fai una foto all'etichetta dell'ali che è meglio :D in linea di massima dovresti farcela, mi pare che non abbia neanche bisogno di conmettoro supplementari, ma ti consiglio comunque di cambiarlo in quanto quelli originali sono fatti a pennello per quei componenti " la mamma hp va a risparmio su tutto" :D comunque piccolo OT... "Minchia quante info danno sull'alimentatore :D

Si infatti si è prproprio sprecata l'Hp... :doh:
Comunque questo è l'alimentatore!
alimentatore pc.webp

Ultima domanda, hai un buon sito dove poter acquistare la scheda video, oppure vado di Amazon.it?!

Budget? Direi una 7770 per non essere cpu limited...oltre la 7770 dovresti tirare su parecchio la cpu...&

Il mio I5 750 a default non limita la 570.L'unico gioco dove ho notato miglioramenti netti con l'oc è Arma 2.Tutti il resto da battlfield 3 a farcry3 a default sfrutto completamente la scheda.

Che budget hai?

Il tuo 23" è un full hd?

Hai un alimentatore molto scadente,va cambiato.

Il mio I5 750 a default non limita la 570.L'unico gioco dove ho notato miglioramenti netti con l'oc è Arma 2.Tutti il resto da battlfield 3 a farcry3 a default sfrutto completamente la scheda.

Che budget hai?

Il tuo 23" è un full hd?

Hai un alimentatore molto scadente,va cambiato.

per il budget pensavo a meno di 300 euro.
lo schermo è questo Monitor HP Pavilion 2309v Specifiche del prodotto | HP® Supporto
che alimentatore consiglieresti? se leggi sù, ho messo la scheda tecnica del mio pc! (in caso dovesse servire.)

Quindi il mio pc riuscirebbe a montare una 7850 di default?! e cosa piu importante l'alimentatore è compatibile con tutto il resto della macchina? sono abbastanza nuovo del settore, e quindi molte cose non le sò, perdonatemi. :)

Guarda se non vuoi spendere tanto prendi una 7850 e un corsair 500watt plus bronze e stai sul sicuro sia per l'alimentatore che la scheda video senza spendere tanto

Guarda se non vuoi spendere tanto prendi una 7850 e un corsair 500watt plus bronze e stai sul sicuro sia per l'alimentatore che la scheda video senza spendere tanto

Si, ma il punto è sempre quello! la mia macchina regge una 7850?! avendo un processore ed una scheda madre datati! -> Intel core i5 cpu 750 @2.67 Ghz
La cosa che mi interessa non è spendere30 euro meno, ma avere:
1) la compatibilità massima tra i componenti.
2) Fare un bel salto di qualità, visto che giocando online con 8/15 Fps il tutto è ingiocabile. (e lo uso con dettagli al massimo)
3) perche no, spendere il meno possibile ma solo se le prime due cose, non vengono meno!. Quindi non limitatevi a dirmi che pezzi mettere su, ma guardate prima le caratteristiche della mia macchina e ditemi su quello, cosa posso montare!

Per il resto avete un sito dove comprate componentistica pc, a prezzi onesti?! giusto perche vorrei comprare tutto online. Grazie ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro