DOMANDA Cambio scheda video.

Pubblicità

M4xKill3r

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei cambiare la mia scheda video attuale ossia radon hd 6770 con una Radeon HD 7870 DoubleD che su e--key costa 186 euro

Secondo voi mi conviene? Il cambio di prestazione è elevato o no? :sisi:

Configurazione del pc:
SCHEDA MADRE ASUS M4A77T
CPU AMD PHENOM II X4 955

Budeget: 200 con spedizione

Ultima modifica:
Il cambio di prestazione lo sentirai tantissimo , ma sulla chiave a 210 spedita cè la 7870 XT..........

se sei insoddisfatto dalle prestazioni della 6770 e giochi molto, allora ti conviene si! la 7870 va più del doppio della 6770! comunque su e prezzo c'è a 199 + spese la 7870 xt, che va di più che la 7870 e almeno su questo shop ti danno in bundle 2 giochi (bioshock e tomb rider) del never settle reloaded, cosa che sullo shop da te citato non succede!

La 7870 XT è un modello a sè. Infatti l'unico difetto di questa VGA è la nomenclatura :( dovevano chiamarla 7890 o 7930 magari..cosi si confonde :(.
Comunque si basa sul chip Tahiti della serie 79xx .
Prendila da e prezzo :)

4GB di ram
Il processore è default si
valuta l'acquisto di un buon dissi da oc (30-35 euro) abbinato ad una 7870 (185 per la msi, 197 per la XT).
inoltre controlla di non saturare la ram nei giochi che utilizzi (falli partire con dettaglio massimo e guarda quanta ram hai occupata). se la ram fosse saturata, dovrai vendere i tuoi banchi e piazzarcene 2x4gb per 35 euro.

edit.. dimenticavo: alimentatore?

Ultima modifica:
valuta l'acquisto di un buon dissi da oc (30-35 euro) abbinato ad una 7870 (185 per la msi, 197 per la XT).
inoltre controlla di non saturare la ram nei giochi che utilizzi (falli partire con dettaglio massimo e guarda quanta ram hai occupata). se la ram fosse saturata, dovrai vendere i tuoi banchi e piazzarcene 2x4gb per 35 euro.

edit.. dimenticavo: alimentatore?
Forse l alimentatore dovrei cambiarlo prima della scheda video, però per adesso non ha dato nessun problema :|
INTER-TECH ENERGON EPS 750W

Direi che non ci convince nemmeno un po :) cambia prima la PSU e poi spendi per la scheda video.Fare il contrario potrebbe farti buttare i soldi,le psu economiche non sono affidabili. A 50 euro ci sarebbe l'xfx 450 , a 60 il 550 .consigliatissimi entrambi.
Con 8gb di ram ovvio che non avresti problemi di saturazione , per il dissi da oc..se vuoi farlo posso consigliarti anche quello ;)

mmmm... la qualità non è buona rispetto ai 750w dichiarati, non posso dare troppe garanzie.
la casa dichiara 4 linee +12V da 20A ciascuna, con un picco di 650w.
in linea teorica no problem... in pratica meglio evitare la 7870XT e prenderne una normale... e anche così eviterei assolutissimamente gli overclock spinti, solo roba leggera.

mmmm... la qualità non è buona rispetto ai 750w dichiarati, non posso dare troppe garanzie.
la casa dichiara 4 linee +12V da 20A ciascuna, con un picco di 650w.
in linea teorica no problem... in pratica meglio evitare la 7870XT e prenderne una normale... e anche così eviterei assolutissimamente gli overclock spinti, solo roba leggera.
Non ho intenzione di ovc la terrei così com'e :|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro