Cambio scheda video

Pubblicità

Pedro020

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti...
Ho una scheda video ormai da 2 anni (ATI READEON HD 3800), prima avevo una GeForce ma sfortunatamente si è rotta cosi un mio amico mi ha venduto questa.

Ora visto il natale voglio cambiare e potenziare un po' il mio PC...
Volevo comprarmi questa scheda video: VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 650 Ti OC 2GB
La mia scheda madre: gigabyte ga ma770 ud3

La prima domanda è: Questa scheda video va bene per la mia scheda madre?

Poi volevo sapere anche cosa ne pensate se conoscete qualche altra scheda video abbastanza buona che non ha prezzi esagerati.
Volevo anche cambiare l'alimentatore e aggiungere 2 o 4 GB di RAM visto che ora ne ho 4....Ma questo va in un'altra sezione giusto? perchè sono nuovo e ho esplorato solo mezzo forum... vorrei sapere quale...

Grazie mille a chi ha letto e mi può aiutare

Sarebbe meglio che tu ci dessi la configurazione completa del tuo PC e il budget a tua disposizione così da poter intervenire chirurgicamente, se possibile ;)

Ok allora...
scheda madre: gigabyte ga ma770 ud3
cpu: amd phenom II x4 955 black edition
ram: ram ddr2 hyperx (2x2GB - 4GB TOTALE)
alimentatore: lo devo cambiare perchè fa proprio schifo e sicuramente non regge la scheda video

- - - Updated - - -

il sistema operativo è win7 64bit

il budget da 200 a 250 (Scheda video, alimentatore e aumento ram)

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 45,40
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 173,80

TOTALE IVA COMPRESA : 219,20 €

Per le RAM online ho trovato DDR2 come le tue ma a prezzi esorbitanti rispetto alle DDR3 (60 euro per 4 GB). Il mio consiglio è di provare a vedere se ti bastano quelle che hai e, in caso contrario, girare qualche negozio di elettronica e vedere se ne trovi a prezzo migliore.

1. 4gb di ram bastano
2. se l'alimentatore ti reggeva una indefinita "3800" è possibile cheti regga anche una 7850, che consuma sui 100w di picco
3. la 650 ti ha le memorie più alte ma ha anche un bus a 128 bit contro i 256 bit della 7850

@Pedro020
in sostanza le memorie della 650ti le devi vedere a 2700mhz contro i 4800mhz della 7850

la 660 non tiriamola in mezzo dai... perchè moooooolto più spesso sta davanti alla 7850... :)
la 660 è più simile alla 7870 che alla 7850 :sisi:
Oui, sorry, avevo in mente la HD7870 che stavo guardando prima... (e tostò ordinata XD )

Va bhe allora mi consigliate la 7850 ... però volevo sapere per la main board va bene è compatibile giusto? oltre a questo per l'alimentatore lo voglio cambiare perchè il mio è un po' deboluccio tipo ce ne sono di 500w o 550w che costano anche poco tipo questo NIENTE LINK A SHOP

- - - Updated - - -

Che ne dite?

- - - Updated - - -

C'è qualcuno che può rispondermi che almeno domani mattina ordino tutto in modo che entro il fine settimana posso già testare l'acquisto !!!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro