PROBLEMA Cambio scheda video

Pubblicità

P1ol0

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vi espongo in breve il problema che affligge un mio amico:
ieri pomeriggio cambia scheda video passando da una ati x1550 ad una geforce 7600gs, pulisce il pc dai driver ati e mette quelli nvidia, poi inzia a giocare e fare le sue cose tranquillamente fino a sera, dopodiché spegne il pc. questa mattina fa per accendere, ma non parte più. gira per un attimo e poi niente.
Il suo ali è da 450w basso livello.
Cosa può essere successo?

Probabilmente è partito l'alimentatore di basso livello. Fai qualche prova magari mettendone un altro se lo hai in casa e poi ci sai dire.

Ciao

Probabilmente è partito l'alimentatore di basso livello. Fai qualche prova magari mettendone un altro se lo hai in casa e poi ci sai dire.

Ciao
Quoto, senon parte piu è sicuramente l ali. O provi un altro ali o misuri il voltaggio del vecchio con un tester

Si sarebbe utile, ma penso che in questo caso o alimentatore o scheda madre con qualche resistenza.

mi sono dimenticato di farmi lasciare il foglio con i dettagli del pc...va beh
comunque stasera che sono stato da lui altro dettaglio: facendo qualche tentativo di accensione ogni tanto il pc sembra avviarsi. dico sembra perché le ventole iniziano a girare costantemente, poi parte un rumoraccio dall'hd e il masterizzatore continua ad accendere la spia di controllo iniziale, però non si avvia comunque.
ho pensato che magari continuando a spegnere la ciabatta senza prima switchare su off l'ali possa aver influito. insomma la sera prima giocava tranquillamente...
assistenza zero perché dice che non ne vale la pena.

fagli avviare il pc senza ram...se bippa forte in teoria la scheda madre funziona,se non bippa niente è la prima indiziata

ho provato ad avviare senza hd poi senza ram, poi senza scheda video e ram, cambiato slot della ram, ma niente.
però se l'altoparlante interno non ce l'ha non dovrebbe emettere suoni, no?

penso che abbia l'altoparlante interno

- - - Updated - - -

forse ha ragione mr frizz, il problema è la scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro