Cambio scheda video....

Pubblicità

RealRazor

Utente Èlite
Reazioni
1,091
Punteggio
138
Avendo preso la mia SV quando costavano un po più care... al tempo mi dovetti accontentare (si fa per dire mi ha dato ottime soddisfazioni) di una Sapphire HD 5770 Modello da 512MB Di GDDR5 perche quella da 1GB era un po troppo cara...

I problemi sono gli stessi ho un budget intorno ai 150€ mi chiedevo se c'è qualche sceda video su questo budget che mi dia un significativo incremento di prestazioni... Ho un monitor a 1440x900 almeno per ora ma mi accorgo che nonostante non sfrutto risoluzioni HD se spingo i dettagli un po sopra soprattutto i filtri sui giochi recenti (esempio Shift2 rallenta molto....)

Grazie per le eventuali dritte!

6850 oppure 6870, ma a questa risoluzione quest'ultima a 1440*900 rimane un pò sovradimensionata.
La 6850 sarebbe già un ottimo passo avanti.;)

non è un problema di vga...la tua basta e avanza a quella risoluzione.

tira su il processore e vedrai che shift2 sarà molto più fluido

Grazie delle risposte....

Sinceramente non avrei pensato che dipendesse dalla cpu... Ma se lo dice Mr.Frizz non lo discuto ;)

Ma manco a dirlo ero indeciso se cambiare SV o cpu tanto che ho un 955BE Purtroppo in revisione C2 :(

X la precisione mi piaceva prendere un T1100 BE anche se non so se avrei adeguati miglioramenti sui giochi o sarebbe meglio un x4 alto un 980 per esempio...

Ps.. ho provato un oc semplice semplice a 3.6ghz e sul vantage sono passato dal 9924 default ad un 10270 quindi un incremento abbastanza modesto...

un 955BE mi pare che non limiti più di tanto una 5770, che resta una vga modesta e di fascia medio bassa.

IMHO se vuoi vedere incrementi palpabili nei giochi è meglio che cambi VGA, più che la CPU.
SHIFT2 scatta per colpa della scheda, non tanto del processore, un mio amico ce l'ha su un E8400 a 3.5ghz e ci gioca con una GTX460 AMP tutto al massimo 1680x1050 e il gioco è fluido

qui un video gameplay con un Phenom 945 e gtx460
http://www.youtube.com/watch?v=32IVYSAha3M&feature=related

mi pare abbastanza fluido

shift2 usa physx per questo sei cpu limited,perchè tutta la fisica la calcola lui ;)

avevo fatto la prova col primo shift,q6600 e hd4850,tutto in full hd
con il processore a default facevo tra i 20 e i 30fps di media,overclockato a 3,6ghz sfioravo i 40 di media...ci dovrebbe ancora essere il post nella discussione di shift1 ufficiale

edit,trovato: http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...fficiale-need-speed-shift-11.html#post1195083

si beh, dal video sembra andare fluido con la cpu a default. ed è un 945, il 955BE è migliore.

Ah ecco... con una Nvidia non sarei cpu limited perche il physx lo gestirebbe lei e non la cpu...

quindi o passo ad una nvidia o metto un procio più potente... bel dilemma!!!!

Meglio procio o vga nvidia e nel caso che procio? (non mi dite intel non cambio la mobo troppo oneroso) o che nvidia? il budget x vga 150€ per procio idem poi insomma un overbudget di 20-30€ se indispensabili....

Lo so sono un gran rompi balle... ma voi siete cosi gentili da sopportarmi :P

P.s.

Solo nel caso che fosse meglio passare ad una nvidia invece che ad un procio + potente.. siccome non sono molto esperto nel ramo nvidia per le ati mi sono sempre trovato bene con la Sapphire ma x nvidia non saprei di quale produttore prenderle.. mi dite anche di che marca.... Grazie mille :)

fai prima un overclock un pò spinto al tuo,e guarda se veramente shift 2 migliora a vista d occhio...

se la prova di overclock non va bene, a 187 euro trovi questa scheda:

VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC

in alternativa di prezzo simile puoi prendere brand come Asus o Gigabyte

scendendo di prezzo c'è la GTX560 liscia, sui 160 euro circa, per i brand vanno bene gli stessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro