cambio scheda video

pepi89

Utente Attivo
114
4
CPU
Intel CORE i5 760 cooled by Cooler Master V8
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55A-UD4
HDD
Corsair Force CSSD-F120 2.5" 120GB SATA II MLC
RAM
G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7
GPU
GTX 580
Monitor
LG Monitor TFT 24" wide LED W2486L-PF
PSU
CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
Case
COOLER MASTER HAF 932 RC BLACK
Salve ragazzi sono tornato a chiedere un vostro aiuto.
Ho un computer con questa configurazione:ù

Intel Core 2 Quad Q6600

Asus P5KC

2 x 1Gb DDr2 800 mhz 5-5-5-18 (per la marca devo aprire il computer e ora non ho voglia :) )

Nvidia GeForce 8600 gts

Il mio intento sarebbe quello di migliorare un pochino la scheda video. Dato che la risoluzione dello schermo è 1680x1050 credo che non serva un mostro per far girare bene i giochi. Poi considerate che non necessito proprio della perfezione(ci gioca solo mio fratello e spesso usa giochi vecchi, però per quei 2 o 3 giochi un po piu impegnativi sarebbe richiesta una scheda video migliore). Chiedo il vostro aiuto perchè non vorrei prendere una scheda video troppo potente che poi fosse limitata dalla CPU che inevitabilmente dovrò overclockare.
Quindi la mia conclusione sarebbe questa:

Dissipatore per cpu di medio livello, ce ne sono diversi intorno i 30 euro,(se potessi prenderei il V8 della cooler master, che mi sta dando grosse soddisfazioni sulla macchina in firma ;), però non ci sta nel case quindi bisogna per forza prendere qualcosa di meno ingombrante).

2 Gb di ram dello stesso modello e qualità perchè mi è capitato un paio di volte di finire la memoria e vedermi chiudere un programma. (mi è successo giocando con Sacred 2, probabilmente perchè era finita la memoria video e ha cominciato ad usare quella di sistema, riempiendo pure quella... mah)

Per quanto riguarda la scheda video pensavo a una 5770 che ultimamente con le nuove uscite è calata di prezzo sempre se non viene limitata dal processore. Se non fosse così a che frequenza sarebbe opportuno farlo lavorare?
Ps: il processore ho provato a overclockarlo con il dissipatore stock, e mi sono accorto che non riesce a lavorare bene fuori dalla frequenza standard se non di poco (standard 2,4, gia a 2.7 da qualche problema) quindi mi chiedevo se il problema fosse solo il dissipatore e quindi la temperatura di lavoro o se anche la scheda madre che sicuramente non è di prima qualità potesse esserne la causa.

Aspetto impaziente delucidazione da voi esperti :)
 

RACCA46

Utente Attivo
1,322
165
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken 240mm
Scheda Madre
MSI X570 MPG Gaming Plus
HDD
NVMe Sabrent Rocket 1TB
RAM
32GB Trident GSkill Z
GPU
MSI RTX 3080 SUPRIM X
Monitor
LG Ultragear P850 32”
PSU
Seasonic Focus 850w
Case
Corsair 4000D
OS
Windows 11
sul fatto di aggiungere altri 2GB concordo pienamente, anche se fare due moduli da 2GB anzichè 4 da 1GB, poi sarebbe meglio mettere windows a 64-Bit visto che quello a 32 legge fino a 3GB di ram...poi il dissipatore è d'obbligo soprattutto per non essere limitato e quindi tenere il processore a 3-3,2 GHz...poi sarebbe meglio sapere che alimentatore hai...infine per scheda grafca io ti consiglio una gtx 460 1GB, una hd 5770 o anche un hd 6850, dipende da quanto vuoi spendere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili