cambio scheda video, rallentamento avvio pc

Pubblicità

anthrax_core

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve,

come dal titolo ho cambiato la scheda video, da una nvidia 7300 GT 512mb a una ATI Radeon 5450 HD 1gb ed ho notato un rallentamento del PC all'avvio prima dell'accensione del monitor, tipo 20 secondi di schermo nero ed un continuo "toc" ogni secondo, cos'è? :)

aggiornato il bios dalla v. del 2006 a quella del 2008 (ultima dal sito) e niente, uguale a prima, anzi... all'inizio manco partiva il pc, ho dovuto fare il reset...

eh no :( adesso, visto che non sono proprio ignorante di hardware, mi viene in mente qualche domanda tipo : è possibile, che usando la porta VGA (il monitor che ho si collega soltanto a quella) comporti questo malfunzionamento? con la precedente scheda video, che sopra ho indicato, non avevo questi problemi, però era dotata di porte VGA, S-Video e DVI. Questa essendo diciamo un nuovo modello, fosse più adatta per un monitor DVi e non tanto per VGA?

Un allimentatore che ho passato da un pc vecchio ad uno nuovo, è un collors.it da 500W. So che non è milto buono, ma con la 7300 gt non ha dato problemi...

è sufficiente per la tua config.io proverei un altra vga,magari prestata da un amico

Anch'io sono convinto che l'alimentatore è sufficiente, ma se non andasse come dovrebbe? non me la devo far prestare la scheda video, ce l'ho ancora la vecchia nVidia, l'ho tentuta di riserva :)

Facendo la prova va bene, il pc parte normalmente, ho letto comunque che potrebbero dare dei problemi queste "power saver", sarà vero?

ho montato un ali da 600w (non effettivi ovviamente), niente...uguale a prima. Ma se fosse un problema di compatibilità tra scheda madre e scheda video? ho provato la scheda video su un altro pc, funziona benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro