• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cambio Scheda Video i5 750 @3.2

Pubblicità

Panicko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi possiedo il pc che ho in firma, quindi procio i5 750 @3.2Ghz (che vorrei portare a 3.8Ghz se trovo una guida con dei parametri stabili), mobo p55 ud3 rev. 1.0 della Gigabyte, Alimentatore Corsair VX 550W 80plus, ram corsair vengeance blu 16gb 4x4 low profile e vga nvidia Gigabyte gtx 460 OC 1Gb @840 Mhz con MSI Afterburner, dissipatore in arrivo Cooler Master 412s e Case CM II 690 Lite, Inoltre ho 5 ventole nel case f12 della Arctic Cooling, Monitor Full HD Risoluzione 1920x1080. Volendo prendere in considerazione un upgrade della scheda video, qual è il massimo a cui posso puntare? tipo una gtx 670 o 680 posso metterla? perché non ho ben chiaro il concetto di CPU Limited di cui sento parlare e inoltre vorrei capire con un i5 750 quanto ancora mi può durare. Al momento non ho la disponibilità per cambiare scheda madre, processore e scheda video e alimentatore, vorrei durare ancora qualche anno con questi componenti che fino ad ora non mi hanno dato problemi. Uso il pc per uso esclusivamente Gaming e navigazione internet. O esiste un programma che permette di vedere le compatibilità tra CPU e GPU? Grazie per l'aiuto :)

Ultima modifica:
con quel procio monti praticamente tutto... magari non stare a prendere una 7950, ma con 190 euro ti prendi una 7870 che va benissimo...
overclock non credo tu ne possa fare perchè il tuo processore non ha il moltiplicatore sbloccato, ergo sarebbe un suicidio farlo!

con quel procio monti praticamente tutto... magari non stare a prendere una 7950, ma con 190 euro ti prendi una 7870 che va benissimo...
overclock non credo tu ne possa fare perchè il tuo processore non ha il moltiplicatore sbloccato, ergo sarebbe un suicidio farlo!

Scusami non vorrei contraddirti, ma l'i5 750 è un processore con ampi margini di overclock, c'è gente che da 2.6Ghz l'ha portato a 4.2Ghz senza problemi. Io ce l'ho a 3.2ghz con Turbo Boost 3.36Ghz. Rimanendo in Topic, io preferisco le Nvidia, su quale mi consigliate di puntare anche a una 670 volendo?

Scusami non vorrei contraddirti, ma l'i5 750 è un processore con ampi margini di overclock, c'è gente che da 2.6Ghz l'ha portato a 4.2Ghz senza problemi. Io ce l'ho a 3.2ghz con Turbo Boost 3.36Ghz. Rimanendo in Topic, io preferisco le Nvidia, su quale mi consigliate di puntare anche a una 670 volendo?

una 7870 XT va il 16% in meno ma costa il 55% in meno (rispetto alla 670)

Ciao io ho un i5 750 da ormai 2 anni tenuto sempre a 4ghz con soli 1,21v la cpu sale bene,però 4,2 è troppo per un daily anche perchè po he mobo sarebbero stabili a quei livelli di bclk.

In ogni caso puoi mettere qualsiasi gpu,io non limito il mio sli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro