DOMANDA cambio scheda video hp pavillion

Pubblicità

matteo165

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti vi espongo la mia domanda:

un mio amico possiede un hp pavillion g5410itm e vorrebbe cambiare scheda video in modo da far girare decentemente giochi come cod o battlefield. Io ho una xfx hd6950 e mi trovo benissimo, quindi volevo sapere se la 6950 è compatibile con il resto dei componenti del pc o se c'è da cambiare qualcosa (tipo psu, ecc). Per lui andrebbe bene anche qualcosa in meno, senza superare i 160 €. Grazie mille

ecco le caratteristiche del suo pc che ho trovato online:

*** HP Pavilion G5410itm AMD Ath II X3 450 3.2GHz 4Gb 500Gb ATI HD5450 512MB Windows 7 ***
Personal computer HP, formato Desktop, CPU: AMD Athlon II X3 450 / 3.2 GHz, memoria RAM: 4 GB, memoria video: 512 MB, Hard Disk: 1 x 500 GB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm, CD/DVD: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA, Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition.
Caratteristiche generali
Produttore HP
Modello Pavilion G5410itm A0Q13EA
Tipo Personal computer
Dimensioni (L x A x P) [cm] 16.6 x 38.4 x 42.9 cm
Peso [Kg] 9.5 Kg
Formato Desktop
Dispositivo di input Mouse, tastiera, L2
Sistema operativo / Software
Sistema operativo in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Microsoft Office precaricato si
Software incluso Microsoft Windows Media Player, EasyBits Magic Desktop, CyberLink Power2Go, Skype, Windows Live Essentials, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Microsoft Windows Media Center, CyberLink DVD Suite, HP Help and Support Center, PDF Complete, HP Recovery Manager, HP Support Assistant, HP Power Assistant, Microsoft Office 2010 Starter, HP Vision Diagnostics, HP Games Console, HP Music Station, Norton Internet Security 2011 (60 giorni di abbonamento), HP Games

Processore
Tipo AMD Athlon II X3 450 /3GHz
Qtà installata 1
Qtà max supportata 1
Calcolo a 64 bit si
Tecnologia Multi-Core Triple-Core
Memoria cache
Dim. installata 2 MB
Cache per processore 1.5 MB

Memoria RAM
Specifica PC3-10600
Fattore di forma DIMM 240 pin
Tecnologia DDR3 SDRAM - non ECC
Memoria installata 4 GB
Memoria massima installabile8 GB
Velocità memoria [MHz] 1333 MHz
Caratteristiche Senza buffer
Caratteristiche configurazione 1 x 4 GB

Memoria di massa
Disco rigido 1 x 500 GB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm
Controller di memoria
Tipo 1 x Serial ATA - integrato
Tipo interfaccia Serial ATA-300

Memoria ottica

Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA
Velocità di lettura 40x (CD), 16x (DVD)
Velocità di scrittura 40x (CD), 12x (DVD±R), 8x (DVD±R DL)
Velocità riscrittura 32x (CD), 8x (DVD±RW), 12x (DVD-RAM)

Controller grafico
Integrata no
Processore grafico / fornitore ATI Radeon HD 5450
Bus PCI Express x16
Memoria video 512 MB
Dim. installata [MB] 512 MB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Compatibile HDCP si

Scheda madre
Tipo chipset NVIDIA GeForce 6150 SE

Audio
Uscita audio
Tipo uscita audio Scheda audio
Audio integrato si
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1

Internet e rete
Networking Adattatore di rete - integrato
Data link protocol Ethernet, Fast Ethernet
Controller Ethernet Realtek RTL8201N

Espansione / Connettività

Interfacce 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ( 2 anteriori, 4 posteriori ), 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ( 1frontale ), 2 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ( 1 anteriore, 1 posteriore ), 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ( 1 posteriore ), 1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm, 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm ( 1 posteriore ), 1 x audio / video - DVI-Digital - DVI digitale 24 pin, 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
Memoria flash e lettore di schede
Tipo lettore di schede 6 in 1
Schede di memoria flash supportate Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, di memoria SD, xD-Picture Card, MultiMediaCardplus, SDHC Memory Card

Ultima modifica:
salve a tutti vi espongo la mia domana:

un mio amico possiede un hp pavillion g5410itm e vorrebbe cambiare scheda video in modo da far girare decentemente giochi come cod o battlefield. Io ho una xfx hd6950 e mi trovo benissimo, quindi volevo sapere se la 6950 è compatibile con il resto dei componenti del pc o se c'è da cambiare qualcosa (tipo psu, ecc). Per lui andrebbe bene anche qualcosa in meno, senza superare i 160 €. Grazie mille

ecco le caratteristiche del suo pc che ho trovato online:

*** HP Pavilion G5410itm AMD Ath II X3 450 3.2GHz 4Gb 500Gb ATI HD5450 512MB Windows 7 ***
Personal computer HP, formato Desktop, CPU: AMD Athlon II X3 450 / 3.2 GHz, memoria RAM: 4 GB, memoria video: 512 MB, Hard Disk: 1 x 500 GB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm, CD/DVD: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA, Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition.
Caratteristiche generali
Produttore HP
Modello Pavilion G5410itm A0Q13EA
Tipo Personal computer
Dimensioni (L x A x P) [cm] 16.6 x 38.4 x 42.9 cm
Peso [Kg] 9.5 Kg
Formato Desktop
Dispositivo di input Mouse, tastiera, L2
Sistema operativo / Software
Sistema operativo in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Microsoft Office precaricato si
Software incluso Microsoft Windows Media Player, EasyBits Magic Desktop, CyberLink Power2Go, Skype, Windows Live Essentials, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Microsoft Windows Media Center, CyberLink DVD Suite, HP Help and Support Center, PDF Complete, HP Recovery Manager, HP Support Assistant, HP Power Assistant, Microsoft Office 2010 Starter, HP Vision Diagnostics, HP Games Console, HP Music Station, Norton Internet Security 2011 (60 giorni di abbonamento), HP Games

Processore
Tipo AMD Athlon II X3 450 /3GHz
Qtà installata 1
Qtà max supportata 1
Calcolo a 64 bit si
Tecnologia Multi-Core Triple-Core
Memoria cache
Dim. installata 2 MB
Cache per processore 1.5 MB

Memoria RAM
Specifica PC3-10600
Fattore di forma DIMM 240 pin
Tecnologia DDR3 SDRAM - non ECC
Memoria installata 4 GB
Memoria massima installabile8 GB
Velocità memoria [MHz] 1333 MHz
Caratteristiche Senza buffer
Caratteristiche configurazione 1 x 4 GB

Memoria di massa
Disco rigido 1 x 500 GB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm
Controller di memoria
Tipo 1 x Serial ATA - integrato
Tipo interfaccia Serial ATA-300

Memoria ottica

Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA
Velocità di lettura 40x (CD), 16x (DVD)
Velocità di scrittura 40x (CD), 12x (DVD±R), 8x (DVD±R DL)
Velocità riscrittura 32x (CD), 8x (DVD±RW), 12x (DVD-RAM)

Controller grafico
Integrata no
Processore grafico / fornitore ATI Radeon HD 5450
Bus PCI Express x16
Memoria video 512 MB
Dim. installata [MB] 512 MB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Compatibile HDCP si

Scheda madre
Tipo chipset NVIDIA GeForce 6150 SE

Audio
Uscita audio
Tipo uscita audio Scheda audio
Audio integrato si
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1

Internet e rete
Networking Adattatore di rete - integrato
Data link protocol Ethernet, Fast Ethernet
Controller Ethernet Realtek RTL8201N

Espansione / Connettività

Interfacce 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ( 2 anteriori, 4 posteriori ), 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ( 1frontale ), 2 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ( 1 anteriore, 1 posteriore ), 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ( 1 posteriore ), 1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm, 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm ( 1 posteriore ), 1 x audio / video - DVI-Digital - DVI digitale 24 pin, 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
Memoria flash e lettore di schede
Tipo lettore di schede 6 in 1
Schede di memoria flash supportate Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, di memoria SD, xD-Picture Card, MultiMediaCardplus, SDHC Memory Card
alimentatore mi servirebbe sapere? comunque qui su 2 piedi ti direi radeon hd 7770 che non ha bisogno di cambiare alimentatore

eh sto cercando in rete ma non si trova nulla... devo far aprire il pc dal mio amico e sperare che ci sia scritto... comunque ho visto anche una 7850 che è un attimo meglio della 7770 (credo) però ovviamente consuma di piu... la cosa che mi interessava di più era sapere se queste schede video dell'ultima generazione sono compatibili con la mobo del pc

Si certo sono compatibili, visto che il PciEX sulla scheda video è retro compatibile, non avrai problemi, ma dovremmo sapere l'alimentatore e anche la risoluzione del monitor.

ho trovato che ha un psu da 300w, ma non esplicita il modello...

- - - Updated - - -

ok mi ha detto che ha un monitor HP 2011 series wide lcd monitor, con risoluzione massima 1600x900, senza presa hdmi, quindi credo che a questo punto la 7770 sia sufficiente, giusto?

Facendo 2 conti, 300W sarebbero proprio stretti, proprio al limite, se fossero 50w in più si starebbe giusti, direi 7770 ma sarebbe da cambiare l'ali

L'ali eroga 19A sulla linea da 12v, quindi dovrebbe essere sufficiente per il procio (max 95W) e la 7770 (max 80W)

Più che altro avrei qualche dubbio che il nForce 430 sia compatibile con la 7770...

Ultima modifica:
si ho guardato... il primo é sui 40 invece l'altro è sui 30... ma qual è la sostanziale differenza rispetto a quelli sui 20 euro che hanno anche piu potenza?

L'ali eroga 19A sulla linea da 12v, quindi dovrebbe essere sufficiente per il procio (max 95W) e la 7770 (max 80W)

Più che altro avrei qualche dubbio che il nForce 430 sia compatibile con la 7770...

Se è compatibile con la 5450 lo è anche con la 7770 ;)

si ho guardato... il primo é sui 40 invece l'altro è sui 30... ma qual è la sostanziale differenza rispetto a quelli sui 20 euro che hanno anche piu potenza?

Che quelli economici non erogano realmente la potenza dichiarata

L'ali che hai adesso va bene per la 7770 (nelle recensioni il consumo dell'intero pc con questa vga non supera i 210W) ;)

Se è compatibile con la 5450 lo è anche con la 7770 ;)

Beh complimenti alla nVidia che nel 2004 presenta un chipset compatibile anche col PCI-E 3.0 (mentre molti altri più recenti non lo sono) e nel 2006 uno che supporta il socket AM3+ presentato 5 anni dopo :asd:

Ultima modifica:
siete sicuri che 300w bastano per la scheda? io ho provato a calcolare il consumo sul sito della msi e dice 268w con hard disk, ram, masterizzatore, USB, card reader e ventola

- - - Updated - - -

e processore ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro