Cambio scheda video e alimentatore

Pubblicità

Dominixc3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.Attualmente uso un quad core q8200,4Gb ram con scheda video geforce 9500 da 512mb.Dato che la scheda video è davvero scadente ho optato per la Palit GTX460 Sonic 1GB.Ora mi pongo due problemi (essendo io inesperto in materia):
1)La scheda video che voglio acquistare è sostituibile con la 9500 ?Non è che la compro e poi non posso montarla ?
2)L'alimentatore è da cambiare ? Vi dico già che non so quanto eroga di preciso ma fuori il case c'è scritto " non superiore a 250 Watts" mentre dentro il case c'è scritto 115 W.
- Nel caso l'alimentatore fosse da cambiare,cosa mi consigliate ?

Grazie in anticipo

L'alimentatore da cambiare, però saresti fortemente limitato dalla CPU :sisi: Quel computer mi sa di preassemblato quindi non puoi fare overclock :sisi: Dovresti trovare una cpu nuova o se non vuoi cambiare cpu farei così
5770+ Corsair VX450 o anche corsair CX430 :sisi: A che risoluzione giocherai? Budget?

La mia risoluzione massima è 1680x1050.Comunque per la scheda video rimango fisso sulla 460 perchè la pago relativamente poco (120) tramite un amico.Il budget per l'alimentatore direi massimo altri 100 euro.Comunque si,il pc l'ho comprato già assemblato ma era un offerta molto conveniente.
Comunque per la prima domanda,la scheda video è sostituibile vero ?

Sì è sostituibile, ma devi prendere un ali nuovo come il corsair CX500 che costa 60€ :sisi:. A quella risoluzione è ottima la GTX 460. Sei sicuro che non sia SE? Hai bisogno anche di una nuova cpu, perché come ho detto prima la limita :sisi:

Non so se sia SE o meno.Cosa cambia ? Ma la cpu sarebbe il processore ( quad core ) ? Come fa a limitarla ? Se intendi per l'overclock,ti dico che non so nemmeno cosa sia XD

la SE è strozzata ed è la più lenta delle gtx 460...vista la risoluzione,un corsair cx430 come alimentatore e una gtx 460 da 768MB e sei a posto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro