Cambio scheda video: da GTX 460 768 MB a HD 6870 1 GB

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
72
Salve, sto valutando di vendere la mia Gainward GTX 460 768 MB, quindi vorrei sapere un prezzo di vendita potenziale di questa scheda.

Vorrei sostituirla con una XFX HD 6870 Dual Fan 900MHz, 1GB GDDR5 nuova per 144 euro.... e l'unica 6870 decente che trovo nel mio market a un prezzo ragionevole.

Mi potete rispondere, grazie... vorrei sapere se posso venderla a 80 euro, oppure devo correggere il tiro di qualche decina di euro.

80€ se tenuta bene ci sta...
in ogni caso non prenderei mai la xfx dual fan che scalda troppo...

è la più economica e non è OC quindi in teoria scalda meno, ma va beh 70 li sorpasserà....la Club3 monoventola costa simile, ma non penso sia meglio, anzi... uno che conosco mi ha detto che saliva bene in OC ma non so quanto scaldava.

club3d è uno di quei marchi che non comprerei mai...una sapphire non la trovi?

Sî trovo la Sapphire Monoventola, altrimenti c'è la dirt 3 edition, ma costa uguale a una 7850 quindi converrebbe la seconda chiaramente.

Dalla 460 alla 6870 non è che ci sia un gran incremento di prestazioni. Anzi, direi che sono quasi concorrenti.

Sì per i giochi meno recenti se la cavano tutte, ma in Crysis 2 e BF3 si vede una differenza di anche 10-15 fps e non è poco. Calcola che la mia scheda è la versione "castrata" a 768 MB, quindi circa 10% in meno di una GTX 460 da 1 GB.

Comunque sia è il modello che scalda molto, basti notare che col dissi stock della 6870 arriva anche oltre gli 80 gradi in furmark... quindi arrivare a 70 circa è un buon risultato... inoltre come qualità costruttiva la XFX è molto curata e penso che sia anche abbastanza silenziosa... la reputo migliore del modello Sapphire (11179-09-20G) che sta allo stesso prezzo.

Rispetto la concorrenza offre meno soluzioni buone, ma diciamo che alcuni modelli non sono male, però la concorrenza vanta di schede migliori, tutto qui penso.

Anche il materiale utilizzato sembra plastica scadente XD

Comunque c'è una buona differenza tra la mia attuale scheda e la 6870, se per alcuni 10 fps sono pochi beh per me non lo sono:

http://www.hwcompare.com/8113/geforce-gtx-460-vs-radeon-hd-6870/#comments

Ultima modifica:
L'alimentatore la reggerebbe a stento, forse.
Per "forse" si intende "forse a stento, probabilmente nemmeno ce la fa".

Io però non farei un upgrade così limitato, stringi i denti e aspetta le kepler di fascia medio-alta, oltre ad avere un budget più alto.

Come la valutate una ZOTAC 560 Ti Amp! Edition 1GB usata per sole 2-3 settimane a 110-130 euro, secondo voi è un buon acquisto? Premetto che vendo l'ali da 430W.

Ultima modifica:
che è un ottimo prezzo, anche troppo allettante direi...se sai da chi compri prendila

Pubblicità
Pubblicità
Indietro