Cambio scheda video cosa compro??

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
ciao ragazzi.. come sempre mi affido a voi... la mia configurazione è quella che vedete... vorrei cambiare la mia vga... niente sli/cross... budget 500-600 euro... nvidia o ati? singola gpu o multi? i miei giochi principali sono Battlefield 3(il primo di tutti), diablo 3 che credo non sia un problema per quasi tutte le vga.. che mi consigliate?

da quello che leggo la 680 mi sembra ottima.. ati cosa offre per controbattere?

Come esperienza personale posso consigliarti la Gigabyte 670 Windforce....
Costa meno di 400 euro, Battlefield 3 lo maxa alla grande:sisi: e non si sente nemmeno.....puntualizzo sull'ultimo punto....non la senti nemmeno se ti impegni:asd:

La controparte è 7970 ma la 680 ha un passo in più, in termini di prestazioni è leggermente migliore, ha 2 gb di memoria dedicata in confronto ai 3 della 7970 che cmq non utilizzerai mai tutti. In piu la 680 consuma 80 watt in meno e quindi è piu performante anche per questo. Non le ho mai testate personalmente quindi non conosco l ottimizzazione delle schede da parte dei driver.

Per quanto riguarda la 680.. Quali sono le migliori dissipate?? Io vengo da una 6970 con l'accelero.. Quindi piuttosto spendo qualcosina di piu ma la prendo funzionale e silenziosa..

Intendi le marche delle 680? La migliore come sistema di raffreddamento e silenziosità e la gainword phantom. Se non farei sli io prendere una MSI lightning che oltre al modesto sistema di raffreddamento è la top di gamma in termini di prestazioni e overclock. Anche la zotac Extreme rende molto bene.

Ti voglio aggiornare a proposito dei driver nvdia sulle schede nuove kepler che funzionano benissimo e sono migliori della controparte ati amd in termini di ottimizzazione dei propri prodotti.

si intendo le marche... ho trovato la gigabyte geforce gtx 680 triventola con oc 1136 clock... oppure ho trovato allo stesso prezzo la asus dual ventola con oc di 1084 di clock... che dite con gigabyte vado tranquillo?? il fatto che siano allo stesso prezzo non lo capisco..

acquistando una normalissima zotac avrei problemi di temperature secondo voi?? la mia hd 6970 shappire era un disastro.. sempre a 80 gradi

Ultima modifica:
Non ti preoccupare la gtx 680 è la piu "fredda di tutte" . Bene o male sono tutte così. La piu fredda in assoluto è la phantom come ho detto. Tra asus e gigabyte la differenza è che nonostante la gigabyte è piu veloce e prestazionale è anche piu rumorosa. La zotac che dici tu è la extreme? Se non ti da fastidio il rumore la windforce è ottima.

No le possibilità sono queste: stesso prezzo sui 500 trovo asus e gigabyte.. Oppure a 100 euro in meno la zotac reference... Io vorrei il miglior rapporto prezzo, temperature e silenziosità..

secondo me con quella vga che hai è inutile prenderne una nuova , se la cava ancora bene (sopratutto se hai quella da 2GB) se mai aspetta l' anno prossimo e ti prendi una fantomatica gtx 780 o 8970 XD

Allora devi andare di asus pero per 100 euro in meno la zotac è la migliore come rapporto prezzo temp e silenziosità

Io direi che la tua la puoi tenere ancora per questa generazione. Aspetta le GeForce 7xx e le HD 8xxx .

Male che va occhi un pochino,dato che hai l'accelero.

In più ultimamente a causa di driver vari AMD è risalita un po' per quanto riguarda alcuni giochi (incluso BF3).

Se proprio volessi fare un salto,come minimo ti direi di aspettare la 685, ma mi orienterei più sulla prossima generazione.

scusate una cosa... io credo che tra una 6970 e una gtx680 ci sia un abisso... come si può paragonarle...

Ci si gioca ancora bene. Un'altra generazione la reggi ancora...Non serve cambiare una scheda video ogni generazione

Beh potresti comprarti una 680 ora e un' altra il prossimo anno. Con 2 680 faresti il culo a qualunque scheda :asd:. Cmq tra le due l abisso c'è poi se vuoi aspettare la 6970 regge ancora bene eh

Ma c'è molta differenza tra una normale zotac reference e una gigabyte oc?? Normalmente ha 1006 di clock, mentre la gigabyte la vendono con 1136 di clock.. Secondo voi é una buona spesa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro