cambio scheda quale scelgo? ati 4850 o 4870

Pubblicità

_Luca_

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
ciao a tutti volevo cambiare scheda video per poter giocare ad una risoluzione max di 1280x1024 e in futuro (tra un annetto) in full hd. Quindi mi chiedevo se è meglio prendere adesso una 4850 ad un buonissimo prezzo e poi fare il crossfire o scegliere una 4870 e nn pensarci più per un bel po??
Già che ci sono avrei altre 2 domandine
1) la mia mobo una asus P5KC può montare due schede in crossfire?
2) come alimentatore può bastare un LC-POWER Arkangel 850W con la mia config in tendina?

Grazie a tutti per la disponibilità.

ciao a tutti volevo cambiare scheda video per poter giocare ad una risoluzione max di 1280x1024 e in futuro (tra un annetto) in full hd. Quindi mi chiedevo se è meglio prendere adesso una 4850 ad un buonissimo prezzo e poi fare il crossfire o scegliere una 4870 e nn pensarci più per un bel po??
Già che ci sono avrei altre 2 domandine
1) la mia mobo una asus P5KC può montare due schede in crossfire?
2) come alimentatore può bastare un LC-POWER Arkangel 850W con la mia config in tendina?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Allora visto che vuoi giocare fra un annetto in HD io direi di prendere ORA una HD4850,poi fra un annetto ci saranno VGA ancora migliori dell'HD4870,quindi per il momento vai di HD4850.

La P5KC supporta il CORSSFIRE però l'inconveniente è che il secondo SLOT (QUELLO NERO) PCI express va a 8x rispetto al primo che va a 16x.
850W bastano e avanzano.

Ciao

Allora visto che vuoi giocare fra un annetto in HD io direi di prendere ORA una HD4850,poi fra un annetto ci saranno VGA ancora migliori dell'HD4870,quindi per il momento vai di HD4850.

La P5KC supporta il CORSSFIRE però l'inconveniente è che il secondo SLOT (QUELLO NERO) PCI express va a 8x rispetto al primo che va a 16x.
850W bastano e avanzano.

Ciao

Quoto, anche se tra 8x e 16x non cambia na cippa.
Ti basta un 650w buono per quella configurazione. Comunque se hai disponibilità economiche vai di hd4870, oppure aspetta la hd4870x2:blush:

Sorry for my bad word...:D

Volevo dire quello NERO è a 4x...non so se non cambia na cippa = ma volevo essere piu corretto.

Ah ecco;) mi pareva strano un 16x e un 4x:asd:...comunque alle basse risoluzioni (1280*1024 o 1600*1200:look:) non dovrebbe cambiare molto:sisi:

A quelle risoluzioni basta e avanza una hd4850, la hd4870 si sfrutta pienamente con risoluzioni full hd, quindi se non hai intenzione di cambiare il monitor non ha assolutamente senso prenderla, diverso naturalmente è il discorso se in futuro pensi di cambiare il monitor. Come alimentatore ti consiglio un enermax modu 82+ 625W (110 euro), è eccellente, specialmente per l'overclock:ok:.

se vuoi tenerti la scheda per un bel po' prendi la 4870, altrimenti, come ti è già stato detto, prendi la 4850, che a 1280x1024 è più che sufficiente, e quando cambierai il monitor potrai o aggiungere un'altra 4850, oppure (e sarebbe meglio) prendere un'altra scheda, dato che ce ne saranno fuori di nuove più potenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro