PROBLEMA Cambio Scheda Madre

Antonio12060

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti.
Ho un pc che non è niente male ma vorrei aggiornarlo un po'
Partirei dal sostituire la scheda madre che a quanto pare risulta datata.
(FoxConn 2ADA) ne conoscete qualcuna compatibile? Mi hanno consigliato una Z77
una "GigaByte GA-H77M-D3H" può andare bene? cioè, ci guadagno comprandola?
Attualmente ho montato su
Intel Core i7 3770 3.40 GHz con 8 GB di ram in DDR3
Vorrei sostituire anche la scheda video (AMD radeon hd 7500 series)
Cosa mi consigliate?
(L'unica cosa che vorrei rimanere intatta è il processore, ho un HD da 2 TB che vorrei rimanesse, solo vorrei affiancargli un SSD da 128 o 256 solo per l'avvio Ultra veloce
icon_mrgreen.gif
)
Grazie
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
si la tua è un h77 e va bene se la trovi ad un buon prezzo non spendere per una z77 che è per oc e con il tuo processore non puoi farlo
in che senso guadagno non fai fps in più ma guadagni in audio e soprattutto hai un prodotto di qualità e più sicuro
come scheda video dipende quanto puoi spendere consiglierei comunque una rx 480 ssd il top sarebbe un samsung 850 evo oppure un mx200
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
@Antonio12060 potresti scrivere i modelli esatti dell'hardware che stai utilizzando attualmente? Ad esempio, il disco fisso è un Western Digital o un Seagate? La RAM è in un singolo banco da 8 giga? Che alimentatore hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti.
Ho un pc che non è niente male ma vorrei aggiornarlo un po'
Partirei dal sostituire la scheda madre che a quanto pare risulta datata.
(FoxConn 2ADA) ne conoscete qualcuna compatibile? Mi hanno consigliato una Z77
una "GigaByte GA-H77M-D3H" può andare bene? cioè, ci guadagno comprandola?
Attualmente ho montato su
Intel Core i7 3770 3.40 GHz con 8 GB di ram in DDR3
Vorrei sostituire anche la scheda video (AMD radeon hd 7500 series)
Cosa mi consigliate?
(L'unica cosa che vorrei rimanere intatta è il processore, ho un HD da 2 TB che vorrei rimanesse, solo vorrei affiancargli un SSD da 128 o 256 solo per l'avvio Ultra veloce
icon_mrgreen.gif
)
Grazie
Partiamo dalla tua attuale scheda; essa monta il chipset Intel H61, che è il chipset più economico della piattaforma socket 1155 (la tua). È in grado di supportare abbastanza bene il tuo hardware attuale, tranne per il fatto che non mette a disposizione porte sata di tipo sata 3, solo sata 2, e se questo non è un problema per l'attuale hard disk, lo diventa se decidi di installare un disco SSD, perché verrebbe strozzato, in parte, dalla connessione sata 2. La Gigabyte indicata andrebbe benissimo, fornirebbe due porte sata 3, oltre a quattro porte sata 2, e supporterebbe ancora meglio il processore, ma qui c'è una questione non da poco: dici che ti hanno consigliato questa scheda, consigliato in che senso? Te l'hanno offerta, è in possesso di chi te l'ha consigliata, o conosci chi la possiede, oppure è un consiglio dato "sulla carta"? Questa è una domanda essenziale, perché questa scheda madre è fuori produzione da almeno 4 anni, nel mercato del nuovo non si trova più (così come non si trovano più altre schede con chipset H77), dunque se non conosci qualcuno che la possiede e che sia interessato a vendertela, purtroppo non si può far nulla. Prima di dare ulteriori consigli, quindi, chiarisci questo punto; ti anticipo che se intendevi cercare questa scheda in qualche negozio, e non conosci nessuno che la possiede, è meglio che tu tenga la tua attuale Foxconn, oppure che ti rivolga al mercato dell'usato. :sisi:
 

Antonio12060

Nuovo Utente
7
0
Ragazzi avete ragione, non sono stato preciso e lo sarò in questo messaggio.
1) caratteristiche attuali:
http://h20566.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-c03560328&docLocale=it_IT
-Joshua-H61-uATX (Joshua) Foxconn
-Intel Core i7 3770, da 3,4 GHz alla modalità turbo 3,9 GHz
-8 GB di RAM in DDR3 (2x4)
- Eyefinity Radeon HD 7570 (2GB Incorporati)
- SATA 2TB 7200 giri/min
- Alimentatore Interno 300 W (100 V - 240 V) (Tensione nominale in ingresso: 200 - 240 V/3A (50 - 60 Hz))
2) Consigliato sulla carta da un amico, ma senza nulla di concreto.
3) Mi trovo molto bene con tutto ma vorrei aggiornalo, Cambiare Scheda Madre (e passare da 8 a 16GB), sostituire la Scheda Video cercando qualcosa di più prestante della attuale.

Mi rifaccio a voi esperti del settore :patpat:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Se vuoi cambiare scheda video devi cambiare alimentatore 300w finti non bastano prendi un cx450m il case sarà quello di un preassemblato cambialo anche lui con un case adatto servirebbe sapere anche il budget

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Antonio12060

Nuovo Utente
7
0
@Oktane97 il budget dipende, se devo ricomprare la maggior parte delle cose da capo allora lo faccio da capo in todo, se invece riesco a sostituire solo qualche pezzo allora vaglio l'idea che vi ho portato.
Non riesco proprio a trovarla una scheda video che mantiene questo alimentatore?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Assolutamente no perché sono reali meno di 200 sicuramente e 200w non ci alimento un tostapane
Il processore e ram le puoi tenere ancora Anche l'hdd se sata3 meglio il resto è da buttare
Prenderei un alimentatore buono il cx550m
Un buon case il masterbox5
Una h77 usata
Una rx 480
Un ssd mx200 oppure samsung 850 evo

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Oltre al processore, ricicla il masterizzatore, il disco fisso e momentaneamente le RAM dall'attuale sistema... L'alimentatore è buono, ma 300 Watt non sono sufficienti per la nuova configurazione. La lista della spesa la farei così:
- MoBo: una qualsiasi H77 usata;
- SSD: Crucial MX300;
- GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB;
- Case: Bitfenix Nova (oppure un altro middle tower a tua scelta);
- Alimentatore: EVGA 500B.

Da quale e-shop vorresti acquistare i componenti?
 

Antonio12060

Nuovo Utente
7
0
@Manny500
se riesco a trovare un alimentatore della stessa grandezza del mio ma a 400W effettivi, potrei non cambiare case?
perche a quel punto cambierei solo scheda madre e scheda video (per il momento)
Come mi accorgo se una scheda madre è H77 ? Mi fai un'esempio di una scheda madre che dovrei ricercare?
Come scheda video qualcosa di meno alto c'è ?
Come e-shop che conosco ho solo amazon, ne conosci qualcuno più conveniente?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il case cambialo con quello il pc diventa un forno con una 480
Nella ricerca per es su e bay basta scrivere h77
Ci sarebbe una 480 4gb
Di shop ce ne sono tanti
Prokoo
b**-****r
E price
Qmax tech
Taocomputer

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
@Manny500
se riesco a trovare un alimentatore della stessa grandezza del mio ma a 400W effettivi, potrei non cambiare case?
perche a quel punto cambierei solo scheda madre e scheda video (per il momento)
Come mi accorgo se una scheda madre è H77 ? Mi fai un'esempio di una scheda madre che dovrei ricercare?
Come scheda video qualcosa di meno alto c'è ?
Come e-shop che conosco ho solo amazon, ne conosci qualcuno più conveniente?
Puoi postare una foto dell'interno del case? Se ha il posto per un paio di ventole potrebbe andare bene per il momento, solo che, per questioni di spazio, sarai vincolato all'acquisto di una scheda madre di formato microATX. Le MoBo H77 le riconosci facilmente perché hanno tutte la suddetta sigla del chipset nel nome. Riguardo la scheda video invece, se hai un monitor 1080p potresti valutare l'acquisto di una RX 470 da 4 giga.
 

Antonio12060

Nuovo Utente
7
0
@Manny500 sono riuscito a trovare un alimentatore da 650W delle stesse dimensioni del precedente, e che quindi si interseca perfettamente con il case. Di suo monta gia una ventola bella grossa.
Per ora ho abbandonato l'idea di sostituire la scheda madre. Ho trovato altre H77 ma nessuna che portasse 4 slot per la RAM DDR3
Sulla attuale scheda ho un PCI Express x16 (2Gen) secondo te quale scheda video potrei metterci senza cambiare null'altro?
(una cosa non top ne flop, ma che mi faccia migliorare notevolmente rispetto alla attuale Readon HD7570 2GB)
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
@Antonio12060 le MoBo H77 microATX vanno bene anche con due soli slot per le RAM, l'importante è che si possa sfruttare il dual channel... Puoi postare una foto della targhetta dell'alimentatore che hai trovato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili