DOMANDA Cambio Scheda Madre

Pubblicità

dvd91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, scusatemi in anticipo per le sciocchezze che scriverò ma sono poco esperto in questo campo e nuovo in questo forum...
Ho un computer ormai vecchiotto che vorrei aggiornare cambiando scheda madre e cpu.

La scheda madre attuale è il modello Berkeley della Asus mentre la cpu è Intel Core 2 Quad Q6600.

Vorrei passare ad un processore intel I5-4430 e una scheda madre Asus Z87-A, vorrei chiedervi però se devo valutare la compatibilità della nuova scheda madre anche con gli altri elementi presenti nel pc (scheda video, hard disk, ram, etc etc) se in caso se potete dirmi quali elementi devo verificare.

Vi ringrazio

Davide

Che ram monti sul tuo attuale pc? DDR2?
Le nuove mobo sono tutte con ram DDR3.. quelle quasi sicuramente andranno cambiate..
Per il resto puoi tenere tutto.. alimentatore, scheda video pci-ex e gli hard disk (se non sono vecchi come il cucco.. non è che per caso hai ancora roba IDE?)

Salve a tutti, scusatemi in anticipo per le sciocchezze che scriverò ma sono poco esperto in questo campo e nuovo in questo forum...
Ho un computer ormai vecchiotto che vorrei aggiornare cambiando scheda madre e cpu.

La scheda madre attuale è il modello Berkeley della Asus mentre la cpu è Intel Core 2 Quad Q6600.

Vorrei passare ad un processore intel I5-4430 e una scheda madre Asus Z87-A, vorrei chiedervi però se devo valutare la compatibilità della nuova scheda madre anche con gli altri elementi presenti nel pc (scheda video, hard disk, ram, etc etc) se in caso se potete dirmi quali elementi devo verificare.

Vi ringrazio

Davide