DOMANDA Cambio scheda madre & upgrade

ProtoxiDe22

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti ho bisogno del consiglio di qualcuno più esperto di me:
la configurazione attuale del mio PC è:
motherboard: asus p5kpl-am se
processore: intel pentium e6800
ram: 2x4gb corsair ddr2 800mhz
scheda video: nvidia geforce gt 220.

la mia intensione era quella di cambiare solo la scheda video perchè oltre a dare alcuni problemi di compatibilità per la mancanza di directx 11 ho cominciato ad accusare alcuni lag quando la gpu è stressata.
tuttavia ho poi pensato che oltre al cambio di gpu sarebbe opportuno cambiare anche la mobo e metterne una che supporti almeno PCI-e 2.0 per avere migliori performance video.
La mia richiesta perciò è di una scheda madre che supporta PCI-e 2.0 e che supporti anche le altre componenti (quindi socket lga 775 e ram ddr2) e una buona scheda video da abbinare.
in tutto, comprando scheda video e mobo non vorrei superare i 150 euro.
grazie anticipatamente per i consigli :)

P.S. per la scheda video i requisiti di alimentazione minimi non devono superare i 450w perchè di alimentatore ho questo... ( si vede che non ho molti soldi da spendere eh? :asd:)
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ciao a tutti ho bisogno del consiglio di qualcuno più esperto di me:
la configurazione attuale del mio PC è:
motherboard: asus p5kpl-am se
processore: intel pentium e6800
ram: 2x4gb corsair ddr2 800mhz
scheda video: nvidia geforce gt 220.

la mia intensione era quella di cambiare solo la scheda video perchè oltre a dare alcuni problemi di compatibilità per la mancanza di directx 11 ho cominciato ad accusare alcuni lag quando la gpu è stressata.
tuttavia ho poi pensato che oltre al cambio di gpu sarebbe opportuno cambiare anche la mobo e metterne una che supporti almeno PCI-e 2.0 per avere migliori performance video.
La mia richiesta perciò è di una scheda madre che supporta PCI-e 2.0 e che supporti anche le altre componenti (quindi socket lga 775 e ram ddr2) e una buona scheda video da abbinare.
in tutto, comprando scheda video e mobo non vorrei superare i 150 euro.
grazie anticipatamente per i consigli :)

P.S. per la scheda video i requisiti di alimentazione minimi non devono superare i 450w perchè di alimentatore ho questo... ( si vede che non ho molti soldi da spendere eh? :asd:)
con quella cpu (al di là che l'alimentatore regga o meno) non andrei oltre una radeon hd 7750 ma che uso ne farai? gaming? a che risoluzione?
PS la tua scheda madre và bene così da pci-e 1.1 a 2.0 a 3.0 le differenze sono minime, non ha senso prendere una mainboard socket 775 ora
 
  • Mi piace
Reazioni: ProtoxiDe22

ProtoxiDe22

Nuovo Utente
6
0
lo uso per gaming, lo schermo mi permetet una risoluzione di 1360x768 dopodichè comincia a non vedersi bene se aumento, quindi lo lascierò a quella risoluzione penso... sinceramente comunque preferirei nvidia... per quanto riguarda la mobo sei sicuro che montanto una pcie 3.0 su una 1.0 non avrò performance minori? è un PC che devo tenere ancora qualche anno, ci tengo ad avere il massimo per quello che posso
 
Ultima modifica:

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
lo uso per gaming, lo schermo mi permetet una risoluzione di 1360x768 dopodichè comincia a non vedersi bene se aumento, quindi lo lascierò a quella risoluzione penso... sinceramente comunque preferirei nvidia... per quanto riguarda la mobo sei sicuro che montanto una pcie 3.0 su una 1.0 non avrò performance minori? è un PC che devo tenere ancora qualche anno, ci tengo ad avere il massimo per quello che posso
avrai performance minori ma in termini quantitativi te lo potrei definire, uno sputo sul mare :asd:
comunque accertati che la mainboard molti almeno pci-e 1.1 altrimenti potresti riscfontrare incompatibilità
 

ProtoxiDe22

Nuovo Utente
6
0
Re: Cambio scheda madre & upgrade

avrai performance minori ma in termini quantitativi te lo potrei definire, uno sputo sul mare :asd:
comunque accertati che la mainboard molti almeno pci-e 1.1 altrimenti potresti riscfontrare incompatibilità
eh si sembra facile a dirsi asd... dovunque cerco le specifiche della mobo non trovo scritto una mazza sulla versione pci-e... che si fa?

- - - Updated - - -

nel caso fosse pcie 1.0 che scheda madre posso prendere in alternativa?

- - - Updated - - -

UP! ragazzi sono nel pallone cosa mi consigliate di fare?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Re: Cambio scheda madre & upgrade

eh si sembra facile a dirsi asd... dovunque cerco le specifiche della mobo non trovo scritto una mazza sulla versione pci-e... che si fa?

- - - Updated - - -

nel caso fosse pcie 1.0 che scheda madre posso prendere in alternativa?

- - - Updated - - -

UP! ragazzi sono nel pallone cosa mi consigliate di fare?
Fai così tu procura la vga, ci sono due scuole di pensiero alcuni dicono che tutti i pci-e sono compatibili con qualsiasi vga altri confermano la storia che ti dicevo....
prendi la 7750 e nel caso riscontri incompatibilità vedremo poi per la scheda madre...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili