Cambio scheda madre e altri componenti - Quali?

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una nuova mobo:boh:. Giusto per spiegare la mia situazione voglio cambiare qualche pezzo e passare ad una soket AM3. La mia idea era qella di non spendere un patrimonio ma comunque sia di rimanere su amd per risparmiare qualcosa. Vorrei un PC pienamente compatibile con Win7 64bit . Al momento dispongo di un case NTZX ATX (Lexa Blueline) , di un ali modulare FSP Everest 800 W , e di una HD 4870 della Sapphire, quindi mancano Mobo, Ram e Procio. Avete qualcosa da consigliarmi?? Anche intel va bene, ma non so se ci possono essere problemi con la GPU e dipende tutto dal prezzo, diciamo che al max voglio spendere 350 euri x tutti e 3 i componenti.

Grazie

PS= Il mio pc lo userò per lavorare un po' con la grafica (Photoshop) e qualche gioco ogni tanto, niente overclock, però dev'essere veloce.

vai di intel: msi p67a-c43,i5 2500 come processore e gskill ripjaw-x gbxl a 1600 da 4GB
come scheda madre valuta la p67a-c45 se t interessa la porta firewire

vai di intel: msi p67a-c43,i5 2500 come processore e gskill ripjaw-x gbxl a 1600 da 4GB

Grazie,
cmq niente porta firewire, ma usb 3.0 se possibile. Come ram non mi conviene avere la DDR3 e quindi mobo compatibile?

le gskill che ti ho consigliato sono ddr3 e la scheda madre è dotata di 2 porte usb3 più altre 2 interne da attaccare al case se è compatibile

LA Mobo mi piace, sia per il prezzo che per le caratteristiche, ora guardo gli altri prezzi....cmq hai avuto modo di provare questa configurazione? Dici che non avrò problemi con la mia Scheda video?

grazie

Scusa, avrei trovato questo INTEL - Boxed Intel Core i5-2500 Processor (6M Cache, 3.3 GHz) socket LGA1155 (Sandy Bridge) - grafica integrata nel processore - processo di lavorazione a 32nm - supporta Intel Virtualization TechnologyMa cosa vuol dire con grafica integrata??
1aK+F4PJ7cBm32CUNiyI2GAAAAAElFTkSuQmCC

I processori Intel di ultima generazione possiedono una sezione grafica direttamente integrata nel core; quando viene installata una scheda grafica esterna questa sezione si disabilita automaticamente.
Nessun problema di compatibilità tra schede grafiche ATI e processori Intel.

I processori Intel di ultima generazione possiedono una sezione grafica direttamente integrata nel core; quando viene installata una scheda grafica esterna questa sezione si disabilita automaticamente.
Nessun problema di compatibilità tra schede grafiche ATI e processori Intel.

Scusa una cosa, ma per 5 euro di differenza mi può convenire acquistare la versione k del processore?? Calcola che ho scelto i pezzi che mi hai consigliato tu, quindi il procio che mi interessa è l'intel i5 2500k. Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità vero?

Grazie

Scusa una cosa, ma per 5 euro di differenza mi può convenire acquistare la versione k del processore?? Calcola che ho scelto i pezzi che mi hai consigliato tu, quindi il procio che mi interessa è l'intel i5 2500k. Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità vero?

Grazie
se la differenza tra il 2500 e il 2500k è di soli 5 euro fiondati sul 2500k a occhi chiusi:sisi:, puoi tenerlo così a default e se in futuro vorrai occare con quel procio c'è da divertirsi:D

quoto!!!!
comunque se vuoi risparmiare e avere comunque ampio margine di overclock puoi optare per asrock 890gx extreme3 80€ + phenom2 955be 120€ + xms3 1600mhz 2*2gb ddr3 35€ e stai sotto i 250€ s.s. comprese......e non dico che avrai stesse prestazioni,ma se non hai esigenze estreme basta anche questa ;)

Grazie per il tuo consiglio, ho preso proprio i pezzi che mi hai detto tu e non ho alcun problema, poi ci ho affiancato una gpu MSI R6870 HAWK 1024MB e il vertex 2 e il pc ora va che è una bellezza!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro