DOMANDA Cambio scheda madre - aggiornamento pc

boarodavide

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, è arrivato il momento di aggiornare il reparto hardware del mio pc. Attualmente la configurazione è questa:

- Scheda madre ASRock 890GX Extreme 3
- Processore AMD Phenom(tm) II X4 965 3.4GHz
- Dissipatore Cooler Master TX3 evo
- Ram 3 x 4GB DDR3 1600MHz
- Scheda video MSI GTX 750 Ti
- SSD Samsung 850 evo 120gb
- Alimentatore Corsair CX600

Ho intenzione di cambiare motherboard, e in futuro di aggiornare anche il processore per passare ad uno della famiglia fx.
Momentaneamente vorrei quindi sfruttare la retro compatibilità del chipset AM3+ per continuare ad usare il mio Phenom 965.

Spulciando il web ho trovato qualche scheda che soddisfa le mie richieste ma mi sono perso fra le tante messe a disposizione dal mercato... Avendo letto le varie critiche riguardo ASRock e Asus sono davvero indeciso, e vorrei un vostro parere. Vi linko le schede da me selezionate:

ASRock AM3+ 990FX Extreme6 Scheda Madre AMD, ATX, 4xD3 2450, SATA 3, USB 3, Nero: Amazon.it: Informatica

Asrock 90-MXGST0-A0UAYZ 990Fx Killer Scheda Madre, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

ASUS M5A99FX PRO R2.0: Amazon.it: Informatica

MSI 990FXA Gaming Scheda Madre, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

Gigabyte GA-990FXA-UD5 R5 scheda madre: Amazon.it: Informatica

Per ora quelle che più mi attizzano sono la MSI e la gigabyte, anche se la ASRock con usb 3.1 non mi dispiace..

Qualcuno è in grado di darmi pregi e difetti di quelle da me scelte? O eventualmente consigliarmi qualche altro valido prodotto?

Premetto che il budget si aggira attorno ai 150€.. anche se spendere 20€ in più per qualcosa che ne valga la pena non mi dispiacerebbe.

Grazie in anticipo:ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili