DOMANDA Cambio scheda grafica+upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matzru93

Nuovo Utente
27
1
CPU
APU A10-7700K Black Edition (Kaveri) Processore Quad-Core 3,5 Ghz Sbloccato Socket FM2+ con grafica
Dissipatore
Dissipatore Hyper 103 per CPU Intel Socket LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 e AMD FM2 / FM1 / AM3+ / AM3 / AM2
Scheda Madre
Motherboard A88XM-PLUS socket AMD FM2+ chipset AMD A88X Micro-ATX
HDD
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
RAM
Memoria Dimm HyperX Blu 8 Gb ddr3 1600 Mhz CL10 Non-ECC
Audio
Logitec G233 PRODIGY
Monitor
VN247H Monitor 24" LED Risoluzione Full-HD 1920x1080 WideScreen 16:9 Tempo di risposta 1ms Contrasto
PSU
CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 12 V
Case
Case Carbide 200R Mid Tower nero - ATX e Micro-ATX - USB 3.0
OS
Windows 8.1
Salve ho scoperto da poco che la mia scheda grafica è fritta o così pare(dato che quando provo a disinstallare con ddu e installare i driver mi fa schermo verde). Comunque è bella vecchiotta. Usare solo la apu APU A10-7700K con r7 integrata anche i suoi driver specifici mi va a scatti con ritardi di 4 secondi perfino il mouse su skyrim SE e assasin creed 4, vorrei intanto sapere se è normale o se invece è possibile che questo sia dovuto anche al fatto che altri componenti del pc si siano deteriorati negli anni: ha ormai 6 anni il pc me lo sono assemblato, i componenti li ho comprati nuovi nel 2014 nonostante negli anni abbia fatto una manutenzione costante di pulizia e cambio della pasta per il raffreddamento cpu.

Quindi una volta risposto alla domanda qui sopra volevo sapere se:

1) posso cambiare scheda grafica adesso e più tardi cambiare la CPU e motherboard in seguito, ovviamente tenendo la nuova scheda grafica, vorrei un consiglio, se possibile vorrei passare a invidia ho adocchiato questa e vorrei sapere se è compatibile con la mia configurazione attuale GIGABYTE GeForce GTX 1650 OC 4G, GV-N1650-OC-4GD sono aperto a consigli soprattutto per quanto riguarda il collo diu bottiglia con la apu, il mio buget per il momento sono intorno a 160 euro, arrivo a 175 se mi conviene prendermi quella gtx 1650 anche se su eprice ho trovato un modello che costa un pelo meno ma vorrei sapere da voi se è lo stesso. Ovvio che la gpu mi resterà anche quando più avanti dovrò inevitabilmente cambiare altri pezzi(ed è per questo che vorrei una scheda invidia) ma almeno per il momento potrò giocare ai giochi che già possiedo ( skyrim special edition fallout 4 company of heroes 2 assasin creed4) non riuscirò a giocare a sw battlefront 2 e battefield1 per il fatto della CPU ma vabbè intanto non muoio di noia a guardare solo tra film o corsi di formazione online e la scheda sarà ancora buona quando cambierò gli altri pezzi.

2) mi conviene aspettare, stare a casa finché sto coronavirus non se ne va, non guadagnare , non giocare visto che usare solo la apu mi va a scatti con ritardi di 4 secondi perfino il mouse su assasin creed 4 e piu avanti in un futuro remoto cambiare anche altri componenti, quindi in questo caso sarebbe un vero e proprio upgrade del pc vorrei avere un idea del prezzo futuro complessivo e di quali componenti mi converrà cambiare e quali posso tenere, i nuovi titoli come cyberpunk e Vampire the masquerade bloodline2 voglio poterli giocare a settaggi alti in full hd e inoltre giochi in multy come bf1 battlefront2 che quando ancora funzionava la mia r9 non riuscivo a godermeli al di fuori della campagna singolo perchè la CPU (o la apu nel mio caso) non era abbastanza potente nonostante la gpu superasse i requisiti minimi voglio poter giocare bene anche magari ai nuovi titoli simili che usciranno fra 1 2 o 3 anni.

Questi sono tutti i componenti del mio pc:
APU A10-7700K Black Edition (Kaveri) Processore Quad-Core 3,5 Ghz Sbloccato Socket FM2+ con grafica integrata Radeon R7
Motherboard A88XM-PLUS socket AMD FM2+ chipset AMD A88X Micro-ATX
Radeon R9 270X 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic Boost
Memoria Dimm HyperX Blu 8 Gb ddr3 1600 Mhz CL10 Non-ECC
Alimentatore 650Watt Serie VS VS650- ATX
Dissipatore Hyper 103 per CPU Intel Socket LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 e AMD FM2 / FM1 / AM3+ / AM3 / AM2
Case Carbide 200R Mid Tower nero - ATX e Micro-ATX - USB 3.0 ù
VN247H Monitor 24" LED Risoluzione Full-HD 1920x1080 WideScreen 16:9 Tempo di risposta 1ms Contrasto 80.000.000:1 VGA / DVI / HDMI
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili