Cambio Scheda Grafica: suggerimenti per l'acquisto?

hellsing91

Utente Attivo
104
2
Salve a tutti.
Purtroppo la mia Scheda Grafica R9 270x Dual-x è finita al bar.

Qualche buon anima può darmi qualche consiglio per una scheda grafica nuova (spesa tra 100-150 euro massimo).
Vi posto il mio set assemblato.

Intel Core i5 4570
ASRock H87M Pro4
Ram 16GB DDR3 (non ricordo la marca)
Tp-link Tl-WN951N
HDD Toshiba 500g gb
Alimentatore Berlin 630w

Premetto che uso il pc soprattutto per il gaming ma anche per altre attività.

Grazie in anticipo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non andrei oltre una Rx 570 8gb onde evitare l'alimentatore vada a farsi friggere e per evitare particolare bottleneck lato cpu (non puoi neppure fare oc, purtroppo).
Gli 8gb non sono necessari ma in titoli più pesanti e moddati possono rivelarsi utili: in breve andrebbe bene anche la versione da 4gb.

Immagino tu stia usando un monitor FHD 60hz, giusto?

Aggiungerei un ssd dove installare il SO e un po di giochi per dare una bella scossa in termini di reattività a tutto il sistema.
 

hellsing91

Utente Attivo
104
2
Grazie per il consiglio.

Non andrei oltre una Rx 570 8gb onde evitare l'alimentatore vada a farsi friggere e per evitare particolare bottleneck lato cpu (non puoi neppure fare oc, purtroppo).
Gli 8gb non sono necessari ma in titoli più pesanti e moddati possono rivelarsi utili: in breve andrebbe bene anche la versione da 4gb.

Avevo già valutato questa scheda, non mi preme il fatto di poter girare i titoli a massima risoluzione anzi una volta che li gira bene con una buona qualità sono in pace.

Immagino tu stia usando un monitor FHD 60hz, giusto?

Yes

Aggiungerei un ssd dove installare il SO e un po di giochi per dare una bella scossa in termini di reattività a tutto il sistema.

Stavo guardando questo come ssd
Sandisk SDSSDA480G SSD da 480 GB
mi consigli diversamente?

Mantenendo HHD insieme al SSD non vado ad appesantire troppo l'alimentatore?
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Grazie per il consiglio.



Avevo già valutato questa scheda, non mi preme il fatto di poter girare i titoli a massima risoluzione anzi una volta che li gira bene con una buona qualità sono in pace.



Yes



Stavo guardando questo come ssd
Sandisk SDSSDA480G SSD da 480 GB
mi consigli diversamente?

Mantenendo HHD insieme al SSD non vado ad appesantire troppo l'alimentatore?
Non sono gli HHD e l'SSH che vanno ad appesantire l'alimentatore.
Comunque come ssd è preferibile altro. Vedi un crucial cx500 per esempio.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Mantenendo HHD insieme al SSD non vado ad appesantire troppo l'alimentatore?

Il problema non è alimentare un ssd + hdd (consumeranno si e no 15-20 watt sotto carico, esagerando).
Il punto è che è un alimentatore poco stabile come componenti e architettura: basterebbe un buon 550w di qualità.

Come ssd ti consiglierei anzi un prodotto di qualità anche se meno capiente: https://www.amazon.it/dp/B078WQJXNF/?tag=tomsforum-21 o Crucial CX500, anche.

Considera che a 1080p molto lavoro lo fa la cpu assieme alla gpu quindi tu sei un po castrato a causa dell'i7 di 4th gen, non sbloccato.
Sarebbe quasi del tutto inutile metterci una scheda grafica sopra i 150-200 euro in quanto rischieresti di non sfruttarla a dovere (cpu limited).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!