DOMANDA Cambio scheda da amd a nvidia : quale scegliere?

antod79

Nuovo Utente
84
5
CPU
i5 6600k + dissipatore 212 evo
Scheda Madre
Asus Z170 PRO GAMING
HDD
SSD SANDISK EXTREME Pro 480 gb + 1 tb caviar blue
RAM
Kingston Hyper X Fury 16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus vg248qe da 24 "
PSU
THERMALTAKE BERLIN 630W
Case
Zalman z 11 plus
OS
WIN 10 PRO 64 BIT
Ciao a tutti tempo fa mi era stata consigliata al massimo rispetto al mio sistema che è quello in firma , una r9 280x .
Adesso vorrei puntare ad nvidia mi sono stancato di amd per via dei driver penosi anche se fa ottime schede..
per esempio con questi 15.7 con project cars artefatti e calo di fps ...adesso mi sono stancato e a settembre vorrei prendere una vga nvdia...su cosa dovrei puntare per non avere il famoso collo di bottiglia?

Grazie Antonio ;)
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
xke non aspetti qualche anno? capisco che magari non ti sei trovato bene con amd (anche se non ne trovo motivo visto che ho una 290 e non mi ha mai dato problemi) ma la 280x e ancora una scheda validissima e apparte che in alcuni giochi (come assetto corsa batman ecc) nella maggior parte dovresti andare ancora peggio con la 960, se non ci rimetti nulla va anche bene come cambio ma se ci rimetti soldi non ha molto senso, se ci rimetti conviene che ti tieni la 280x finchè regge è poi cambi scheda con qualcosa di nettamente migliore (cambiando anche tutto il resto del sistema ovviamente) magari dalla parte nvidia se proprio vuoi cambiare ma ripeto cambiare ora da una 280x ad una 960 mi sembra abbastanza inutile se ci vai a rimettere....
 

antod79

Nuovo Utente
84
5
CPU
i5 6600k + dissipatore 212 evo
Scheda Madre
Asus Z170 PRO GAMING
HDD
SSD SANDISK EXTREME Pro 480 gb + 1 tb caviar blue
RAM
Kingston Hyper X Fury 16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus vg248qe da 24 "
PSU
THERMALTAKE BERLIN 630W
Case
Zalman z 11 plus
OS
WIN 10 PRO 64 BIT
xke non aspetti qualche anno? capisco che magari non ti sei trovato bene con amd (anche se non ne trovo motivo visto che ho una 290 e non mi ha mai dato problemi) ma la 280x e ancora una scheda validissima e apparte che in alcuni giochi (come assetto corsa batman ecc) nella maggior parte dovresti andare ancora peggio con la 960, se non ci rimetti nulla va anche bene come cambio ma se ci rimetti soldi non ha molto senso, se ci rimetti conviene che ti tieni la 280x finchè regge è poi cambi scheda con qualcosa di nettamente migliore (cambiando anche tutto il resto del sistema ovviamente) magari dalla parte nvidia se proprio vuoi cambiare ma ripeto cambiare ora da una 280x ad una 960 mi sembra abbastanza inutile se ci vai a rimettere....

ma guarda che adesso ho una 270 della sapphire...sono propio i driver che mi hanno stufato...la 280x mi e stata consigliata...ma sinceramente mo basta con amd ...
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
avevo capito male scusami xD, cmq anche da 270 a 960 non c'è questo abbisso di differenza... fossi in te aspetterei almeno la prossima generazione di nvidia (visto che vuoi cambiarla proprio con una nvidia), tanto con una 270 a dettagli medi dovresti reggere in full hd anche gli ultimi titoli e passando da una 270 ad una 960 avresti certamente dei miglioramenti ma non abbastanza alti da giustificare la spesa secondo me
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
avevo capito male scusami xD, cmq anche da 270 a 960 non c'è questo abbisso di differenza... fossi in te aspetterei almeno la prossima generazione di nvidia (visto che vuoi cambiarla proprio con una nvidia), tanto con una 270 a dettagli medi dovresti reggere in full hd anche gli ultimi titoli e passando da una 270 ad una 960 avresti certamente dei miglioramenti ma non abbastanza alti da giustificare la spesa secondo me

Tutto sta nel capire cosa intendi per abisso. In molti giochi c'è un abisso, in altro effettivamente no. Ora come ora l'NVidia più conveniente è la 970, fine. La 960 non è gran che conveniente, meglio la 280, ma se vuole per forza nvidia l'unica soluzione è la 960.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Tutto sta nel capire cosa intendi per abisso. In molti giochi c'è un abisso, in altro effettivamente no. Ora come ora l'NVidia più conveniente è la 970, fine. La 960 non è gran che conveniente, meglio la 280, ma se vuole per forza nvidia l'unica soluzione è la 960.
A nvidia manca come il pane una 960 ti...
 

antod79

Nuovo Utente
84
5
CPU
i5 6600k + dissipatore 212 evo
Scheda Madre
Asus Z170 PRO GAMING
HDD
SSD SANDISK EXTREME Pro 480 gb + 1 tb caviar blue
RAM
Kingston Hyper X Fury 16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus vg248qe da 24 "
PSU
THERMALTAKE BERLIN 630W
Case
Zalman z 11 plus
OS
WIN 10 PRO 64 BIT

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
si con project cars e i nuovi driver ma tornando ai 15.6 beta no ...

non e che voglio per forza nvidia ma dalla mia esperienza amd mi ha deluso .....voglio dire se prendo una 280 e poi i driver sono quelli che sono ...allora meglio una scheda ben equilibrata e overclocckata tipo questa :

EVGA VGA EVGA GTX960 4GB FTW ACX 2.0 02G-P4-2968-KR | Tekworld
è un cambio che non ti consiglio, ne la 280 ne la 960, non guadagneresti molto cambiando con quelle schede.
 

antod79

Nuovo Utente
84
5
CPU
i5 6600k + dissipatore 212 evo
Scheda Madre
Asus Z170 PRO GAMING
HDD
SSD SANDISK EXTREME Pro 480 gb + 1 tb caviar blue
RAM
Kingston Hyper X Fury 16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus vg248qe da 24 "
PSU
THERMALTAKE BERLIN 630W
Case
Zalman z 11 plus
OS
WIN 10 PRO 64 BIT
ok grazie dei preziosi consigli ...quindi mi tocca aspettare ma cosa ? o dovrei cambiare propio hardware...intendo cpu..motherboard e gpu ?
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
secondo me si, visto che il tuo processore non regge vga molto potenti (a meno che le dx12 facciano un miracolo con le cpu ma ci credo poco) dovresti cambiare anche cpu e scheda madre magari passando ad intel che ha prestazioni migliori in gaming, riguardo l'aspettare cosa, devi aspettare che escano gpu su quella fascia di prezzo che valgano il cambio e forse gia con le prossime nvidia se le attuali scendono di prezzo o se fanno una gpu su questa fascia che ha determinate prestazioni si può iniziare a pensare ad un cambio.
il fatto e che passare da una 270 ad una 960 al massimo potrai cambiare i settaggi da medio ad alto e secondo me non ne vale la pena xke in genere la differenza e poca, gia passare da medio ad ultra si noterebbe di più ma ne una 280 ne una 960 ti consentono di settare ad ultra gli ultimi titoli
 
  • Mi piace
Reazioni: antod79

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
secondo me si, visto che il tuo processore non regge vga molto potenti (a meno che le dx12 facciano un miracolo con le cpu ma ci credo poco) dovresti cambiare anche cpu e scheda madre magari passando ad intel che ha prestazioni migliori in gaming, riguardo l'aspettare cosa, devi aspettare che escano gpu su quella fascia di prezzo che valgano il cambio e forse gia con le prossime nvidia se le attuali scendono di prezzo o se fanno una gpu su questa fascia che ha determinate prestazioni si può iniziare a pensare ad un cambio.
il fatto e che passare da una 270 ad una 960 al massimo potrai cambiare i settaggi da medio ad alto e secondo me non ne vale la pena xke in genere la differenza e poca, gia passare da medio ad ultra si noterebbe di più ma ne una 280 ne una 960 ti consentono di settare ad ultra gli ultimi titoli
Il dx 12 migliorerà molto la gestione delle risorse della cpu, su questo non ci piove, anche le prime demo lo dimostrano, il problema è che prima di fine 2015 di giochi dx 12 non se ne parla.
 
  • Mi piace
Reazioni: antod79

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili