DOMANDA Cambio Router wind infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperMan88

Utente Attivo
195
5
CPU
Intel Q9450 Cooled by AC Xtreme 2
Scheda Madre
ASUS P5Q-Deluxe
HDD
OCZ Vertex 2 60gb + WD Caviar Green 2TB 5900rpm
RAM
G.Skill 2x2gb DDR2 1100MhZ
GPU
ATi Radeon HD6670 1GB Sapphire Ultimate
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Samsung Syncmaster 2253BW
PSU
Enermax Modu87+ 500w
Case
Fractal Design Define R2 Black Pearl
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Salve, ho da pochi mesi una connessione 20 mega con Wind infostrada, dai vari test sembra essere buona sui 16mbit in download e 0.8 in upload circa.
Il Router è in comodato gratuito, un Huawei HG531s che però vorrei sostituire per qualcosa di più performante in termini di segnale wifi, gestione reti in p2p e gaming online.
Il budget è di 50-60 euro circa ed ho letto che con infostrada sarebbe da preferire un chipset Broadcom per questioni di stabilità e compatibilità.
Dovrei collegare un paio di PC via cavo e dispositivi via wifi e mi ero orientato verso un Netgear dgn2200v4. Per le mie esigenze può essere un buon acquisto? Vorrei confrontarlo con altri prodotti di pari prezzo ma non sono molto ferrato in questo campo. Grazie e buon fine settimana a tutti
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
TI consiglio invece che il 2200v4, il tplink w8970 TP-LINK TD-W8970 V3, Modem Router Wireless N300 Mbps, 4 Porte Gigabit Ethernet, ADSL 2 + ,Supporto 3G/4G, 1 Porta USB Multifunzione per shorage sharing (Media /Print Server ,WPS, Filtro ADSL incluso): Amazon.it: Informatica

Io li ho avuti entrambi. Prima ho acquistato il v4, essendo stato un felicissimo possessore di dgn2200v3 fatto passare a miglior vita da un fulmine, ma a dispetto del suo precedente il v4 è stata una delusione totale! Tralasciando che ho beccato 2 modelli su 2 in cui non accettava l'assegnazione degli ip statici e non apriva le porte automaticamente con l'UpnP, ma il segnale wifi era più scarso e anche la stabilità.

Ho comprato quindi il w8970, più personalizzabile a mio avviso e ugualmente stabile al v3. Porte gigabit (se mai dovessi avere un nas) e controllo del traffico.

Poi ho abbandonato anche lui perchè la mia scimmia mi ha fatto comprare un frtiz-box durante il black friday, e da allora è un'altra storia...;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili