Cambio router nuovo gestore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JoyGeneration

Utente Attivo
157
6
CPU
AMD Athlon 64 X2 5200+
Scheda Madre
Asrock
HDD
Maxtor 300GB
RAM
Corsair
GPU
nVidia Geforce 6150SE
Audio
Integrata mobo
OS
Windows 7 Home Premium 32bit
Buon pomeriggio a tutti.
Ieri sono passato ad un nuovo provider (Acantho), che mi fornisce la connessione ad Internet tramite rete HiperLan.
Quando ancora ero sotto Telecom, ho cambiato il router che mi dettero loro in dotazione con un nuovo e fiammante TP-LINK TD-W8970. Ieri il tecnico di Acantho è venuto per effettuare l'installazione e mi ha sostituito il router che avevo con un Aethra BG1221R. Il suddetto router non solo ha una copertura del segnale Wi-Fi più scadente, ma non mi permette nemmeno di poter accedere alle impostazioni tramite il classico indirizzo 192.168.1.1.
Per sopperire al problema della copertura, ho deciso allora di utilizzare il mio TP-LINK come "antenna", collegandolo a una delle porte Ethernet dell'Aethra. Vorrei però disattivare il Wi-Fi dell'Aethra, cosa che non mi è permessa, perché non riesco in alcun modo ad accedere alle sue impostazioni.
In preda all'ira, ho provato a cambiare direttamente il router e utilizzare solamente il TP-LINK, cestinando definitivamente l'Aethra. Ma perché questo ragionamento non l'ho fatto prima? Perché fino ad ora ho sempre usato l'ADSL tramite il doppino telefonico; ora il segnale mi arriva da un'antenna messa sul tetto, dalla quale parte un cavo Ethernet che si collega direttamente al router. Il tecnico mi ha detto che la connessione ad internet funziona solo se quel cavo Ethernet è collegato alla prima porta delle 4 disponibili sul router. E oggi pomeriggio mi è partito il colpo di genio: da come potete vedere in questa immagine, sulla porta LAN4 è presente anche la dicitura WAN, il che mi ha fatto pensare che potrebbe essere stata lo stesso tipo di porta dell'altro router.

293voci.jpg


Questo è invece il retro dell'Aethra:

nlan12.jpg


Dopo aver collegato l'Ethernet dell'antenna alla porta LAN/WAN del TP-LINK non sapevo minimamente come configurare la connessione. Perché il gestore non mi ha dato alcun tipo di parametro per la configurazione. Non so nemmeno che tipo di connessione ho: PPPoE, PPPoA, Dynamic IP, Static IP, Bridge...
Come dovrei fare?

Grazie anticipatamente,
Roberto.
 

Allegati

  • IMG_20150520_171726.jpg
    IMG_20150520_171726.jpg
    303.5 KB · Visualizzazioni: 80
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili