PROBLEMA Cambio Psu Antec Neo620

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei cambiare il mio alimentatore perché improvvisamente ha cominciato a fare un tichettio che a quanto ho letto è molto comune in questi PSU. So che non dovrebbe dare problemi ad altri componenti e il rumore non lo fa sempre. Però uso il pc molto dal lato multimediale, infatti è collegato alla tv, capita che lo fa mentre ascolto musica o guardo film e a quel punto diventa molto fastidioso.. Visto che sto pensando di prendere un case più piccolo (o costruirlo perché ho una micro atx e fanno solo case cubici o con la possibilità solo di gpu low profile) andrebbe bene un alimentatore sfx da 400 o 450watt per questi componenti? Mobo asrock z87m extreme4, cpu i3-4160( che forse cambierò con i5), gpu asus gtx960, ssd kingston 120gb, hdd wd blue 1tb e lettore dvd ma che probabilmente toglierò perché non lo uso mai..grazie mille :thanks:
 

Ottoore

Utente Èlite
26,258
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il wattaggio è perfetto, rimarrei comunque su un atx perchè è molto più facile da riutilizzare.
Oltretutto gli ali sfx hanno ventole da 9cm e molto meno volume di conseguenza il profilo ventola sarà più aggressivo con un ovvio aumento di rumorosità.

Mi sembra tu voglia restare sullo standard micro-atx, non mini-itx, quindi non vedo motivo per scegliere un sfx.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Il wattaggio è perfetto, rimarrei comunque su un atx perchè è molto più facile da riutilizzare.
Oltretutto gli ali sfx hanno ventole da 9cm e molto meno volume di conseguenza il profilo ventola sarà più aggressivo con un ovvio aumento di rumorosità.

Mi sembra tu voglia restare sullo standard micro-atx, non mini-itx, quindi non vedo motivo per scegliere un sfx.

grazie per la risposta :) diciamo che vorrei optare per un sfx perchè mi darebbe più possibilità per un eventuale case compatto da "salotto", anche se ho una micro atx ho già addocchiato qualche progettino/guida per un autocostruzione (perchè quelli micro atx o sono cubici e non mi piacciono tanto oppure quelli piatti ma a quel punto non potrei mettere la mia gpu in quanto accettano solo gpu low profile) ma nel caso non riuscissi a dedicare tempo per farlo magari cambio proprio la mobo e vado di mini-itx e a quel punto prenderei qualcosa tipo raven o fractal designe :) il rumore non mi preoccupa più di tanto perchè ho la possibilità di sentre musica o film a volume abbastanza alto quindi in quel caso non mi darebbe fastidio o anche se sto facendo altro col pc il fruscio delle ventole non mi disturba. Questo tichettio invece mi urta proprio :pazzo::muro: l'altro giorno stavo vedendo un film e ha cominciato improvvisamente a fare il tichettio, non sono riuscito più a seguirlo nonostante cmq non sia un rumore forte ma è proprio fastidioso, è come avere un rubinetto che gocciola incessantemente in camera, ho dovuto spegnere tutto e ho mandato subito dal cellulare la richiesta di rimborso ad amazon :lol: mi stava facendo impazzire
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Dato che hai parlato di raven, hai dato un occhiata ai Silverstone grandia? Potrebbe essere quello che cerchi.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
grazie per la risposta :) diciamo che vorrei optare per un sfx perchè mi darebbe più possibilità per un eventuale case compatto da "salotto", anche se ho una micro atx ho già addocchiato qualche progettino/guida per un autocostruzione (perchè quelli micro atx o sono cubici e non mi piacciono tanto oppure quelli piatti ma a quel punto non potrei mettere la mia gpu in quanto accettano solo gpu low profile) ma nel caso non riuscissi a dedicare tempo per farlo magari cambio proprio la mobo e vado di mini-itx e a quel punto prenderei qualcosa tipo raven o fractal designe :) il rumore non mi preoccupa più di tanto perchè ho la possibilità di sentre musica o film a volume abbastanza alto quindi in quel caso non mi darebbe fastidio o anche se sto facendo altro col pc il fruscio delle ventole non mi disturba. Questo tichettio invece mi urta proprio :pazzo::muro: l'altro giorno stavo vedendo un film e ha cominciato improvvisamente a fare il tichettio, non sono riuscito più a seguirlo nonostante cmq non sia un rumore forte ma è proprio fastidioso, è come avere un rubinetto che gocciola incessantemente in camera, ho dovuto spegnere tutto e ho mandato subito dal cellulare la richiesta di rimborso ad amazon :lol: mi stava facendo impazzire

Quello che vuoi fare tu non e' un lavoro facile se uno poi vuole metterci una sk video vera.

Ti posso consigliare il case del mio HTPC;

e' un modello molto vecchio ma e' ancora uno dei piu' validi, per un utilizzo del genere, ed e' proprio "da salotto".

http://www.b**-****r.com/it/product/1358617/

E' incluso un Antec EA-380w con ventola 92mm posteriore (old style) che e' piu' che adatto alla build che vuoi montarci.
 

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Quello che vuoi fare tu non e' un lavoro facile se uno poi vuole metterci una sk video vera.

Ti posso consigliare il case del mio HTPC;

e' un modello molto vecchio ma e' ancora uno dei piu' validi, per un utilizzo del genere, ed e' proprio "da salotto".

http://www.b**-****r.com/it/product/1358617/

E' incluso un Antec EA-380w con ventola 92mm posteriore (old style) che e' piu' che adatto alla build che vuoi montarci.

ciao, grazie per i consigli prima di tutto. Mi spiego meglio, quella del case più piccolo è una cosa a cui sto pensando da un bel pò ma per mancanza di liquidi (sapendo già che PSU sfx te li fanno pagare un occhio) e di tempo la stavo rimandando a più avanti. Solo che, visto il cambio di psu che devo fare per il difetto del mio attuale ali, e visto che cmq quello me lo rimborsano totalmente ho pensato di portarmi avanti già da ora e cominciare a prendere direttamente l'sfx, per quello chiedevo se cmq fosse abbastanza potente per i miei attuali componenti, era più che altro una richiesta per capire se come alimentatori sono buoni o se devo aspettarmi brutte sorprese improvvise :asd: Quello del progetto per il case più piccolo, pur tenendo i miei componenti, non è una cosa campata per aria, cioè non mi metto io a prendere 4 pezzi di legno e montare i componenti a pera, non lo farei mai :) ma ho un amico che fa di queste cose, case su misura ecc quindi ha strumenti, posto e materiale adatto a fare tutto e in questo caso terrei i componenti attuali più l'sfx che vorrei acquistare..ma per mancanza di tempo purtroppo fra studio/lavoro non so se riusciamo a organizzare tutto quindi se vedo che fra 2 massimo 3 mesi non riusciamo a fare nulla a quel punto cambio mobo e prendo un case itx già fatto :ok: per questo vorrei prendere l'sfx. Per la questione della sk video vera non mi sono posto il problema perchè ormai, sempre per la solita mancanza di tempo :muro:, l'uso che faccio del pc è veramente minimo, quindi film musica internet e gioco veramente risicato (al massimo qualche partita a fifa, che più che gioco è un incazzo continuo XD e altri giochi ma cmq non mi è mai interessato sparare dettagli al massimo ecc) e per questo uso mi faccio bastare la 960 per un bel pò di tempo o al massimo cambierò ma sempre sulla stessa fascia di prestazioni..Quindi ricapitolando, tenendo questi componenti o passando a una mobo itx un 450w potrebbe bastarmi? sono buoni come alimentatori o, ripeto, potrei avere brutte sorprese?

PS. Ho visto che nella discussione degli ali mi hai risposto un pò storto ma non volevo essere pedante o insistente, non stavo cercando qualcuno che mi appoggiasse a tutti i costi, solo che stavo parlando con un ragazzo in una altra discussione aperta qualche tempo fa, prima del difetto dell'ali, per un eventuale upgrade della cpu (idea che ho abbandonato sempre per il motivo dell'uso risicato del pc), ma a cui ho detto del difetto del mio ali e della mia idea dell'sfx e mi ha detto di vedere qualcosa della silverstone, ma non essendo esperto di PSU mi ha rimandato a quella discussione. Infatti li chiedevo sul silverstone in particolare. è stata una cosa fatta di getto cosi senza pensare che avevo già chiesto da altre parti non volevo sembrare insistente, ho scritto senza accorgermi che avevo ricevuto già delle risposte qua:ops:il fatto è che sapevo che in questi due tre giorni avrei avuto un pò più di tempo per informarmi e per acquistare mentre dalle prossime settimane sono più incasinato e volevo acquistare prima di fare il reso ad amazon che ovviamente non mi lascia tutta la vita per rispedire l'ali difettoso :lol: Grazie di nuovo e scusate
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Non c'e' problema,

ti consiglio un SFX buono e che costa poco.

https://www.yeppon.it/p-chieftec-al...mparatore&utm_term=SFX-450BS&utm_campaign=cpc

https://www.amazon.it/dp/B00W4IVZQY...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00W4IVZQY

Questi due sembrano strambi ma vanno molto bene, e spendi meno di 60 euro.

Ma lo sharkoon è modulare? Perché dalle foto direi di no ma nelle recensioni un tizio ha messo una foto e sembra modulare, probabilmente ha sbagliato foto da mettere :asd:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ma lo sharkoon è modulare? Perché dalle foto direi di no ma nelle recensioni un tizio ha messo una foto e sembra modulare, probabilmente ha sbagliato foto da mettere :asd:

no non sono modulari
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili