DOMANDA Cambio Procio

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti..Come da titolo vorrei cambiare il processore, un Athlon 2 x II 270 ed al suo posto mettere un FX 6350..La mobo su cui fare il cambio è un MSI 970A-G46..
Ora vorrei sapere se il bios con cui lavora l'Athlon è compatibile con l'FX..
In caso contrario cosa fare..lo dovrei aggiornare..?
Nn ho mai fatto aggiornamenti di bios e nn vorrei sbagliare qualcosa..
Se cambiando il processore il bios nn viene aggiornato a quali problemi si và incontro.?
Grazie x le risposte...:)

- - - Updated - - -

Qualcuno sà darmi qualche consiglio o parere..?:)

io ti consiglio di mettere un fx 6300 + dissipatore after market.

per il bios: da questa versione in poi (7693v10) è compatibile.
al 99% non dovrai aggiornare nulla.

Ultima modifica:
io ti consiglio di mettere un fx 6300 + dissipatore after market.

per il bios: da questa versione in poi (7693v10) è compatibile.
al 99% non dovrai aggiornare nulla.

Controllando con CPU-Z mi dice che il bios è Version V1.10 del 18/10/2012..Il dissi aftermarket è già sull'Athlon..:)
Ma se un non si aggiorna il bios,nel caso in cui ce ne fosse bisogno,il fatto di nn aggiornarlo che problemi comporta..?

- - - Updated - - -

Quoto, prendi un fx-6300, ha 95 di TDP quindi puoi anche rifilarlo nelle mini atx :asd:

La mobo ce l'ho già..Ma xchè prendere un 6300 e nn un 6350..?soltanto x il consumo..?
Nn faccio OC quindi x me se più è spinto di default è meglio...:)

L'ultima versione del BIOS per la tua mobo è uscita il 30/10/2013. Io ti consiglio di aggiornare il bios, è un operazione facile e veloce, è anche molto pericolosa ma è una paura da affrontare xD

se il bios non è compatibile, lo aggiorni (istruzioni nel libretto della main e nel sito ufficiale).
se sei in grado di aggiornare il bios, sai anche aprire un topic per chiedere consiglio su come portare un 6300 @ 6350.

se il bios non è compatibile, lo aggiorni (istruzioni nel libretto della main e nel sito ufficiale).
se sei in grado di aggiornare il bios, sai anche aprire un topic per chiedere consiglio su come portare un 6300 @ 6350.

A me veramente nn serve di portare un 6300 a 6350..Intendi occarlo..?
Nn ho nessuna esperienza in OC e nn intendo farne..
Volevo soltanto capire se il mio bios attuale era compatibile con un FX 6350 e se nn si aggiorna il bios a quali problemi si và incontro..:)

Se non aggiorni il bios non si va incontro a nessun pericolo, se lo aggiorni però è meglio. E' come se aggiornassi un'app o un software, lo fai per togliere i bug, è così anche per il bios, in più per il bios con gli aggiornamenti si ha l'opportunità di aumentare le cpu compatibili..

Si, hai ragione, su questo però io avevo risposto ala domanda: "se non si aggiorna il bios a quali problemi si và incontro?"
Ovviamente a lui non gli cambierebbe nulla con un 6350 xD

Si, hai ragione, su questo però io avevo risposto ala domanda: "se non si aggiorna il bios a quali problemi si và incontro?"
Ovviamente a lui non gli cambierebbe nulla con un 6350 xD

Io L'FX 6350 lo devo ancora prendere..
Volevo sapere se cambiando procio e passando da un'Athlon ad un FX dovevo aggiornare il bios..
Controllando con CPU-Z mi dice"Version V1.10 del 18/10/2012" e se nn sbaglio è gia aggiornato a supportare i processori Vishera..

Allegati

• serie bios.webp
    serie bios.webp
    9 KB · Visualizzazioni: 40
Pubblicità
Pubblicità
Indietro