cambio processore

Pubblicità

Emanuello

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
sarei intensionato a comprare un nuovo processore.. io pero ora possiedo un Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz dual core... vorrei acquistare un quadcore.. (considerando che non sono molto esperto in materia)
potete elencarmi alcuni modelli-prezzi?
avrebbe migliori prestazioni?
nel gaming si noterebbe?
:)

sarei intensionato a comprare un nuovo processore.. io pero ora possiedo un Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz dual core... vorrei acquistare un quadcore.. (considerando che non sono molto esperto in materia)
potete elencarmi alcuni modelli-prezzi?
avrebbe migliori prestazioni?
nel gaming si noterebbe?
:)
Il salto prestazionale rispetto alle nuove soluzioni sarebbe enorme. Tuttavia se cambi processore devi cambiare anche l'intera piattaforma, altrimenti l'unica possibilità è puntare su un Core 2 Quad (socket LGA 775), cosa che può avere senso solo se trovi davvero una buona occasione nell'usato. Cerca di essere più preciso sulle tue esigenze, budget e sulla configurazione che ora possiedi (scheda madre, RAM, scheda video, alimentatore).

si scusa xD ribadisco che non sono molto esperto in materia.. comunque
ecco tutto :)
Sistema Operativo
Microsoft Windows 8 Pro 64-bit
CPU
Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 (6-6-6-15)
Scheda Madre
MSI G41M-P28 (MS-7592) (CPU 1)
Grafica
SyncMaster (1920x1080@60Hz)
ATI Radeon HD 5400 Series (Sapphire/PCPartner)
Dischi Drive
466 GB Seagate ST3500413AS ATA Device (SATA)
Drive Ottici
DTSOFT Virtual CdRom Device
TSSTcorp CDDVDW SH-222AB ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio
per il budget credo non piu di 200euro :/

il mio budget non supera i 200..
gioco a risoluzione media in alcuni giochi, ad esempio need for speed, gta, the sims 3

il mio budget non supera i 200..
gioco a risoluzione media in alcuni giochi, ad esempio need for speed, gta, the sims 3