cambio processore

Pubblicità

Emanuello

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
sarei intensionato a comprare un nuovo processore.. io pero ora possiedo un Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz dual core... vorrei acquistare un quadcore.. (considerando che non sono molto esperto in materia)
potete elencarmi alcuni modelli-prezzi?
avrebbe migliori prestazioni?
nel gaming si noterebbe?
:)

sarei intensionato a comprare un nuovo processore.. io pero ora possiedo un Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz dual core... vorrei acquistare un quadcore.. (considerando che non sono molto esperto in materia)
potete elencarmi alcuni modelli-prezzi?
avrebbe migliori prestazioni?
nel gaming si noterebbe?
:)
Il salto prestazionale rispetto alle nuove soluzioni sarebbe enorme. Tuttavia se cambi processore devi cambiare anche l'intera piattaforma, altrimenti l'unica possibilità è puntare su un Core 2 Quad (socket LGA 775), cosa che può avere senso solo se trovi davvero una buona occasione nell'usato. Cerca di essere più preciso sulle tue esigenze, budget e sulla configurazione che ora possiedi (scheda madre, RAM, scheda video, alimentatore).

si scusa xD ribadisco che non sono molto esperto in materia.. comunque
ecco tutto :)
Sistema Operativo
Microsoft Windows 8 Pro 64-bit
CPU
Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 (6-6-6-15)
Scheda Madre
MSI G41M-P28 (MS-7592) (CPU 1)
Grafica
SyncMaster (1920x1080@60Hz)
ATI Radeon HD 5400 Series (Sapphire/PCPartner)
Dischi Drive
466 GB Seagate ST3500413AS ATA Device (SATA)
Drive Ottici
DTSOFT Virtual CdRom Device
TSSTcorp CDDVDW SH-222AB ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio
per il budget credo non piu di 200euro :/

il mio budget non supera i 200..
gioco a risoluzione media in alcuni giochi, ad esempio need for speed, gta, the sims 3

il mio budget non supera i 200..
gioco a risoluzione media in alcuni giochi, ad esempio need for speed, gta, the sims 3

Un Intel con quel prezzo non si compra considerando anche la scheda madre, a meno di prendere un i3 ed una mainboard discreta, ma non ne vale la pena, meglio un FX-6300 e come scheda madre una AsRock 970 Extreme 4. Ci vogliono un 200€ circa e va una meraviglia. Noto però che il tuo PC in generale non è messo molto bene, anche come scheda video, ram...sarà un preassemblato, no? Sarebbe tutto da rifare, ma con 200€ ovviamente non puoi fare un pc da gaming, e mettere una 970 Extreme 4 ed un FX-6300 lì dentro diventa inutile. Potresti mettere una 970 Extreme 3, un Phenom X4 955 ed una HD 7850/GTX 650 Ti salendo un po' di prezzo, ma almeno avresti un incremento prestazionale non di poco. I problemi però poi sono due: che alimentatore andrà a reggere questi nuovi componenti? E che case li farà respirare? Quello che è ram ed hard disk chi se ne frega in fin dei conti, ma ali e case...

... si è un preassemblato.. la scheda video ero intenzionato a comprare un ati 7xxx hd da 2 gb e aumentare la ram fino ad 8gb.. gia così puo andare meglio? :(
e potresti indicarmi anche i prezzi di tutto ciò e anche cosa sono? :(

Ultima modifica:
... si è un preassemblato.. la scheda video ero intenzionato a comprare un ati 7xxx hd da 2 gb e aumentare la ram fino ad 8gb.. gia così puo andare meglio? :(
:(

La scheda video che hai di sicuro è il componente che per primo incide sulle basse prestazioni. Tuttavia se la cambi rimane sempre il processore che ormai ha prestazioni troppo basse per giocare decentemente. Quello che può accadere è che il processore limiti una buona scheda video, tipicamente causando improvvisi cali di fps o un framerate notevolmente più basso rispetto a soluzioni più prestanti. Ormai il computer che hai è superato e per avere buone prestazioni dovresti considerare un cambio di piattaforma (almeno processore, scheda madre, scheda video) che purtroppo è costoso.

La scheda video che hai di sicuro è il componente che per primo incide sulle basse prestazioni. Tuttavia se la cambi rimane sempre il processore che ormai ha prestazioni troppo basse per giocare decentemente. Quello che può accadere è che il processore limiti una buona scheda video, tipicamente causando improvvisi cali di fps o un framerate notevolmente più basso rispetto a soluzioni più prestanti. Ormai il computer che hai è superato e per avere buone prestazioni dovresti considerare un cambio di piattaforma (almeno processore, scheda madre, scheda video) che purtroppo è costoso.
visto che si tratta di un preassemblato bisogna vedere anche l'amplificatore se regge.sapresti dirci che alimentatore hai?

l'alimentatore? se non sbaglio ho letto imput 230v ma non ne sono sicuro.. un cambio di processore scheda video e scheda madre quando potrebbe costare?

Un 350W della Kraun non riuscirebbe a reggere una buona scheda come la HD 7850 ed un FX-6300, assolutamente. Il case sarà pure poca roba...dovresti rifare tutto il pc in pratica, e ci vogliono un 450€/500€. Se vuoi posso farti una configurazione intera se sei interessato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro