cambio processore ma il bios ???

Pubblicità

luca1552

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi , sono riuscito a mettere un celeron d 330 sul mio dell notebook con il vecchio celeron 2,4 , incredibile si accende ed e' una bomba a confronto !!!!

L'fsb e' a 533 al posto dei 400 di prima ho migliorato quasi del 50 % le prestazioni nei vari bench , uau !!!

L'unico problema e' che il bios non lo supporta ed ogni volta che lo accendo mi esce una scritta che dice che io microcodice del processore non e' supportato , poi devo cliccare su f2 e allora riparte e si carica tutto senza problemi.

il fatto e' che non so come a mettere un bios compatibile , dato che ho installato l'ultima versione da dell , ma niente da fare , :help:

Capisco che non essendo stato creato il notebook per il celeron d , non gli venga alla dell minimamente in testa l'idea di dare un bios aggiornato , ma io cosa posso fare ???

Spero in un vostro aiuto , ciao !!!
 
Brutta gatta da pelare. I notebook hanno bios tutti loro e gli aggiornamenti vengono rilasciati dalla casa produttrice del computer. A meno che tu abbia possibilità di individuare il modello della scheda madre e vedere se trovi qualcosa, ma comunque a tuo rischio e pericolo. Bè buona fortuna
 
Potresti provare con un p4 2.4 ghz 533 fsb,con tutta probabilità coevo del celly e riconoscibile dal bios...
 
Se nel BIOS non riesci a trovare una voce del tipo "CPU microcode update" mi sa che non c'è scampo... oltretutto i BIOS Dell, come quelli HP, sono poco "configurabili".
 
grazie delle risposte , mi sa che sara' impossibile modificare il bios , ho paura di non accenderlo piu sto notebook !!!!

bella l'idea di utilizzare un bel pentum 4 533 , magari 2,8 nortwood che scalda meno del celeron d che essendo un prescot e' un piccolo fornello da campo , ma sinceramente pensavo peggio !!!!
 
L'unica, come ti hanno già consigliato, è cercare info sulla scheda madre e vedere se si riesce a risalire al produttore. Ma non è così semplice, sono tutte create adhoc, specie per dell ed anche trovando queste info non è detto che ci sia supporto "al pubblico". Poco male, dai, almeno funziona ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top