Cambio processore e Mb. Da intel a AMD.

Pubblicità

ALE.PRANDINI

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragazzi

Vorrei cambiare la mia attuale configurazione pc, sostituendo il mio Intel celeron 2.66 e la mia Mb Asus P4V8X-X con prodotti che supportano AMD visto che come ho capito in giro AMD è migliore di INTEL in fatto di pc utilizzati per la maggiore nei video game.
ma sono un perfetto inesperto del mondo AMD ma non vorrei neanche spendere una barcata di soldi. Ho gia' gurdato qualche prezzo ma soprattutto gli elementi per un socket 939 hanno prezzi folli. mi piacerebbe comunque montare un processore 64 bit: i sempron lo sono? e mettendo un socket 754(mi pare si chiami cosi') potrei aumentare le mie prestazioni rispetto alla mia attuale configurazione intel? che elementi mi consigliate e a che prezzi sono disponibili sul mercato?
E soprattutto vorrei che la MB avesse ancora lo slot agp e non pci ex. cosi' da recuperare la mia scheda video. e di ram ddr 400 naturalmente.
mi date consigli per gli acquisti?

grazie tante
alessandro:asd: :asd:

Ultima modifica:
Ciao tutti i processori AMD dopo il 2003 sono a 64 bit. Comunque io consiglierei di cambiare scheda madre prendendone una con socket am2+ o am3 e di cambiare le memorie. Sei vuoi x4 economici prendi un athlon II x4 ma son privi di cache di terzo livello.

Se devi aggiornare il sistema per passare a socket vecchi come il tuo quali 754 e 939 meglio rimanere con la tua scheda madre.
Il socket più nuovo di AMD è AM3, nei giochi non va meglio, ma tenendo conto del rapporto qualità/prezzo/game AMD è preferibile in questo caso rispetto ad Intel se non si hanno grandi disponibilità di budget.;)

Il tuo budget qual'è?
Se fossi in te cambierei pure la scheda video senza dover spendere grandi cifre, visto che il tuo utilizzo primario riguarda il game.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro