Cambio processore,consiglio

Pubblicità

Lukino92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi io ho un computer di circa 5 anni, che monta una scheda madre : P4M900 Micro 775 Ver. 6.x, questo computer gia da due anni l'ho un po rinnovato mettendo la ram da 2.5 GB, invece che 1, una scheda video NVIDIA con 512 MB dedicati, questo soprattutto per giocare,poi mi sono comprato un portatile da un anno con caratteristiche ottime, però adessi ho pensato questo fisso mettendo un processore migliore potrebbe essere molto buono, allora sono andato sul sito della biostar e ho visto quali sono i processori compatibili e ho letto che è conpatibile:
Tipo Processore: INTEL E6700 Calcolo a 64 Bit: SI Tecnologia Core: DUAL-CORE Frequenza di Clok: 3.2 GHZ Socket: 775 Front Bus: 1066 FSB Memoria Cache: 2 MB
che è superiore al mio pentium 4 mono core da 3.00 GHZ, no?.. allora ho deciso di acquistarlo.
volevo chiedervi due cose:
1) secondo voi ho fatto bene?
2) se è compatibile con la scheda madre è tutto apposto? cioè funziona? o deve essere compatibile anche con l'alimentatore? se si come faccio a vederlo?
grazie.

sicuro che supporti quello e non quello da 2,66ghz?
infatti proprio questo stavo pensando,perchè io ho cercato e mi diceva lo stesso modello pero core duo da 2.66 ghz.. poi molto stupidamente ho cerkato lo stesso modello,l'ho acquistato e solo poco fa misono accorto che questo è pentium dual core..mentre quello compatibile è core duo..quindi non so sinceramente..però ho chiesto espressamente al venditore è compatibile? e lui mi ha detto si..

Ho parlato con il venditore, mi ha detto che quello che ho preso il 3.2 ghz è compatibile con la mia scheda madre, ma oltre questo mi ha detto che è nettamente superiore al 2.66 e sopratutto piu nuovo,infatti ho verificato è vero, l'unico dubbio è che vada bene con la mia scheda madre però lui me l ha garantito inoltre mi ha detto che se non va bene mi rimborsa.mi dispiace che nessuno ha partecipato a questa discussione oltre a frizz..volevo pareri io..

secondo me non va con la tua scheda madre...è a 45nm e la tua mi sembra supporti solo quelli a 65nm
per l alimentatore vai tranquillo;)

secondo me non va con la tua scheda madre...è a 45nm e la tua mi sembra supporti solo quelli a 65nm
per l alimentatore vai tranquillo;)
scusa dove hai visto tu queste caratteristiche??..cioè come faccio a vederlo? cosi se è ie lo dico al venditore però lui mi aveva rassicurato mi sembre strano..

Scusa, ho linkato la pagina in arabo :asd:
P4M900 Micro 775 :: Motherboard :: BIOSTAR

Guarda su "CPU Support List" e trovi un bel po' di Core2Duo supportati, tra cui quello che vorresti mettere tu.
si anche io pensavo questo prima di acquistarlo,poi solo dopo averlo acquistato mi so accorto che quello acquistato da me è il: PENTIUM DUAL CORE 3.2 GHZ..e quello scritto li è DUO CORE PROCESSOR 2.66 GHZ.

i chipset via reggono i core 2 duo a 65nm,ma non è detto supportino anche quelli a 45...pentium dual core o core2duo cambia niente,sempre la stessa architettura principale sono.poi cambiano altre cose (cache,bus,processo produttivo...)
e nel tuo caso mi sa che o punti ad un 65nm o non ti parte

i chipset via reggono i core 2 duo a 65nm,ma non è detto supportino anche quelli a 45...pentium dual core o core2duo cambia niente,sempre la stessa architettura principale sono.poi cambiano altre cose (cache,bus,processo produttivo...)
e nel tuo caso mi sa che o punti ad un 65nm o non ti parte
io ho parlato con quello che me lo ha venduto mi ha garantito che parte.. se non parte amen mi rimandera i soldi..poi ti faccio sapere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro