Cambio pezzi hardware.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Talixm1

Nuovo Utente
31
4
Buongiorno Ragazzi,

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su come cambiare alcuni pezzi nel mio pc. Nel caso specifico vorrei cambiare il processore ma dato che ho una scheda madre molto vecchia per forza di cose dovrò cambiare anche quella.
Non sono un asso del pc per cui chiedo a voi in cosa sostituirlo per lasciare il resto tutto invariato, vi scrivo il mio pc da cosa è composto:
CPU i5 3470 3.20 ghz
MOBO ASUS P8Z77-V-LX
RAM Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III 2x8GB
SSD Crucial MX500 CT250MX500SSD1 SSD 250GB
HDD Seagate Hard-disk ST2000DM006 Barracuda Sata III
CASE Cooler Master CM Force 500 Case PC 'ATX - Questo qui.
PSU Cooler Master rs500-psapj3
VGA Asus GTX 1060 Rog Strix 6GB

Vorrei cercare di cambiare MOBO e CPU lasciando lo stesso alimentatore.
Scusate nel caso in cui ho sbagliato sezione
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Budget? Ha senso solo se prendi anche ram ddr4
 

Talixm1

Nuovo Utente
31
4
Ho notato che i ryzen stanno andando molto forte, ma non ho preferenze, preferisco prendere pezzi buoni non avendo un alto impatto sui prezzi.
Mentre per le generazioni vanno bene anche le ultime purché abbiamo un buon compromesso qualità-prezzo.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
circa 400 euro
Ryzen 5 3600 190 euro
crucial ballistix da 3600mhz cl16 107
B450 gaming plus max 110
(Se non riesci a prendere le RAM da 3600 sostituiscile con quelle da 3200 che costano 20 euro in meno)
Così facendo avrai una buona macchina al passo coi tempi che ti permetterà di effettuare upgrade in futuro con un ryzen di quarta generazione
 

Talixm1

Nuovo Utente
31
4
con questi pezzi possono rimanere invariati tutti gli altri?
e c'è differenza tra ryzen 5 3600 e 3600x?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
con questi pezzi possono rimanere invariati tutti gli altri?
e c'è differenza tra ryzen 5 3600 e 3600x?
Certo.
Il 3600x è leggermente più performante di quello semplice (se lo trovi a 20 euro in più bene altrimenti prendi il normale che con un leggero oc va uguale)
Post unito automaticamente:

Certo.
Il 3600x è leggermente più performante di quello semplice (se lo trovi a 20 euro in più bene altrimenti prendi il normale che con un leggero oc va uguale)
Ah e poi il dissipatore del 3600x è un pelo meglio, tuttavia ti consiglierei di mettere comunque un aftermarket per stare tranquillo
 

Talixm1

Nuovo Utente
31
4
Leggevo che il 3600x non aveva il dissipatore compreso nella scatola, quindi nel caso optassi per quello dovrei prendere un dissipatore?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Leggevo che il 3600x non aveva il dissipatore compreso nella scatola, quindi nel caso optassi per quello dovrei prendere un dissipatore?
Ma dove l'hai letto? Anzi quello che esce dal 3600x è meglio di quello del 3600 semplice, anche se ti consiglio di prenderne uno aftermarket come l'artic freezer 34 duo, dovrebbe essere disponibile quello in colorazione bianca.
 

Talixm1

Nuovo Utente
31
4
Leggevo su amazon, detto ciò il mio alimentatore dovrebbe reggere questi cambiamenti, quindi posso star tranquillo?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Leggevo su amazon, detto ciò il mio alimentatore dovrebbe reggere questi cambiamenti, quindi posso star tranquillo?
Non conosco l'alimentatore, ma la build non consuma molto, se reggeva la vecchia potrebbe farlo anche con quella.
Manda la foto dell'etichetta dell'ali (non penso sia quello che hai linkato tu perché è un Evga e non Cooler master)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili