Cambio PC

Pubblicità

cami91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Grazie a una larga promozione (:luxhello:) sono riuscito a ottenere il cambio di pc, con un budget di circa 700€.
Ho da cambiare solo Case, Scheda Madre, Processore, Scheda Video, Ram e Alimentatore.
Come processore penso di andare sul sicuro con un Intel Quad Core Q6600 a 181€.
Per le ram 3 GB DDR2 DIMM della Kingston, a 88€, per il case un Cooler Master CM690 a 70€.
Per la scheda video pensavo una nVidia 8800GT 512MB, però per l'alimentatore e la MB non so cosa prendere.
Come scheda madre ho visto una asus p5k-e con wifi, che mi sembra buona, che dite?
Per l'alimentatore dovrebbe bastare un 520W, ma non so le marche nè i prezzi nè tantomeno i modelli migliori.:muro:
Per l'ali non vorrei superare i 100€, anche perchè devo prendere anche qualche ventola da mettere nel case.
Senza scheda madre mi restano 200€ abbondanti da spendere, ditemi voi cosa dovrei prendere.
Ah dimenticavo, il pc lo userei principalmente per i videogiochi e per la navigazione, e al p2p.
Dovrebbe durarmi circa 3 anni, senza upgrade ovviamente.

P.S. mi è venuto un messaggione!

le ram che frequenza hanno? Timings? 3GB poi non hanno senso, o 2 o 4 così non perdi il dual channel, vuoi fare overclock?

Oltre alle richieste di andy84 ti chiedo anche informazioni sul tuo monitor (diagonale e risoluzione) e per cosa utilizzi il pc, ovvero per giocare, oppure semplici operazioni di multimedia.

Le ram hanno frequenza 533 MHz, ma ho notato ora che la scheda madre P5K non supporta questa frequenza.
Timings? che significa?
Overclock niente.
Il monitor è un 20 o 22 pollici, non ricordo, ma mi sembra proprio 20, ed è wide.

L'uso l'ho già scritto, giocare e navigare, e un pò di p2p.

3GB di ram DDR2 a 533MHz sono furto bello e buono, come ram prendi le Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB DHX(90€), il Q6600 a 180€ è caro, ormai si trova a 150€.Come scheda madre prendi una P5Q-Pro e come alimentatore un Corsair HX520W(85€)

In che shop online si trovano questi prezzi? io ho trovato solo i prezzi che ho messo nel primo messaggio.:muro:

Andy ti ho aggiunto in msn

EDIT: ok, ho trovato un sito in cui pago tutto questo 692€ in totale, però la scheda video non c'era la sapphire 4850 e quindi ho tenuto la 8800 gt.

É possibile mettere un link di un negozio online?

É per chiedere se i pezzi che ho trovato sono quelli giusti.

Ultima modifica da un moderatore:
É possibile mettere un link di un negozio online?

É per chiedere se i pezzi che ho trovato sono quelli giusti.
Per il link non puoi farlo, poichè sono vietati dal regolamente, al massimo se vuoi far vedere le caratteristiche tecniche o semplicemente l'immagine di un prodotto posta il link direttamente dal sito del produttore. I prezzi credo che tu li possa mettere, ma naturalmente non devi fare alcun riferimento al negozio. Se vuoi mandare i link di un negozio lo puoi fare solo in pvt, quindi in via privata agli utenti che vuoi.

Il nome che dà il sito è : Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS2-DHX con prezzo 72.50€
É giusto?

:shock:
le ram che frequenza hanno? Timings? 3GB poi non hanno senso, o 2 o 4 così non perdi il dual channel, vuoi fare overclock?
:shock: perche non ha senso 3gb ???????????puo benissimo mettere 2 da 1gb e 2 da 512mb e non lo perde il dual channel , che sarebbe sprecato due slot questo si ma di sicuro non perde il dual channel .
ciao sergio

:shock:
:shock: perche non ha senso 3gb ???????????puo benissimo mettere 2 da 1gb e 2 da 512mb e non lo perde il dual channel , che sarebbe sprecato due slot questo si ma di sicuro non perde il dual channel .
ciao sergio
dubito che siano 2x1 + 2x512MB cmq dipende dal controller di memoria, alcune mobo non abilitano il dual channel con banchi diversi

alcune, specie quelle di qualche anno fa lo facevano, ora non so come sia la situazione, anche perchè non capitano molti casi di questo tipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro