cambio pc: qualche parere...

Pubblicità

derapage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti sono nuovo del forum!!!!!!!!!
vengo subito al sodo:
il mio pc fa cagare.
ho un max di 1000 euro per comprarne uno nuovo e questo e il preventivo che mi hanno fatto, cosa vi pare? eventuali modifiche da apportare?

processore: athlon 64 3200+
scheda madre:gigabyte k8n-sli 939 nforce4
hard disk: maxtor dmax10 200GB Sata (il sata 2 mi hanno detto non va bene con le schede madre con nforce4)
scheda video: Gigabyte Nvidia GF6600 256 Mb ddr
ram: 1GB ddr400
case: chieftec LCX01 + ALIMENTATORE ATX 12V 500W SILENT
masterizzatore dvd, ventola 8x8 silent, floppy e windows xp home...

ovviamente il mio utilizzo è prevalentemente per i giochi!
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE...

Forse in totale spunti qualcosina o prendi qualcosa di più allo stesso prezzo, hai visto sui vari chl, essedi ecc...?

A me sembra un pò altino come prezzo....
Inoltre prenderei come Mobo DFI, Ram con latenze basse (non hai postato i timing), una VGA decisamente migliore (tipo la 6800GS o la X850XT), per il resto, verifica se l'HD ha 8 o 16 Mb di cache, per 5 Euro in più prendi il modello da 250 Gb con 16 Mb di cache.
Cerca online, magari dal romano, vedrai che alla stessa cifra esce sicuramente qualcosa di migliore.

il dual più economico è il pentium d da 2x2.8... costa oltre 100euro di più sui giochi non c'è paragone......
il preventivo è della essedì, non spendo pochissimo ma i prezzi sono più o meno gli stessi ovunque...

x alino blu l'HD ha 16mb, SATA non li hanno loro da 250... il SATA2 da 250 costa 10euro di più ma non posso metterlo...

la cosa che mi convince meno è la scheda video ma con i prezzi che hanno!!! la 6600 la pago 120... come va? alternative(senza spendere il doppio..)?

derapage ha detto:
il dual più economico è il pentium d da 2x2.8... costa oltre 100euro di più sui giochi non c'è paragone......
il preventivo è della essedì, non spendo pochissimo ma i prezzi sono più o meno gli stessi ovunque...

x alino blu l'HD ha 16mb, SATA non li hanno loro da 250... il SATA2 da 250 costa 10euro di più ma non posso metterlo...

la cosa che mi convince meno è la scheda video ma con i prezzi che hanno!!! la 6600 la pago 120... come va? alternative(senza spendere il doppio..)?

il sata 2 puoi metterlo, il problema può presentarsi con i maxtor sata 1.

alternative alla 6600 senza spendere troppo c'è la 6600gt che trovi sui 150€.

il 3800+ x2 (e sono 2 3200+) lo trovi a 310€... ti mando il link di uno shop molto più economico di essedi ;)

grazie raga per le info... un processore meglio non riesco a prenderlo per il budget... guarderò se riesco a spuntare una 6600gt, spendo già un botto e non posso comprarlo su internet!
mio padre lo deve intestare alla ditta e preferisce un negozio.
credo che sarà quello che ho postato all'inizio... al max ci metto la GT.
cmq è facilmente espandibile come pc, magari più avanti metto un dual core e una scheda migliore(magari in sli)...

derapage ha detto:
grazie raga per le info... un processore meglio non riesco a prenderlo per il budget... guarderò se riesco a spuntare una 6600gt, spendo già un botto e non posso comprarlo su internet!
mio padre lo deve intestare alla ditta e preferisce un negozio.
credo che sarà quello che ho postato all'inizio... al max ci metto la GT.
cmq è facilmente espandibile come pc, magari più avanti metto un dual core e una scheda migliore(magari in sli)...
In che senso nn riesci a prenderlo? Cmq un 3800 x2 e decisamente meglio di un 3200 ma di brutto ...
cmq puoi intestare la fattura anche da alcuni negozi on line come dal romano (penso che il link te lo abbaiano gia dato) quindi dov' è il prob?

non riesco a prenderlo perchè già in questa configurazione spendo troppo.... cmq ho deciso di prenderlo alla essedì, mio padre non ne vuole sapere di comprare il pc su internet...

più avanti portafogli permettendo ci metterò qualcosa di meglio...

Grazie raga....

Sullo shop che ti hanno consigliato i prezzi sono vantaggiosissimi e riesci ad avere molto di più con 1000€... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro