cambio pc: consigli

stevise

Utente Attivo
1,096
48
CPU
Intel core i7 920 D0, Noctua nh-u12p
Scheda Madre
Asus p6t x58
HDD
Corsair force gt 120gb - ocz vertex 3 60gb - caviar green 1,5tb - caviar green 2tb - caviar blue 500
RAM
Corsair ddr3 6Gb 1600Mhz
GPU
Nvidia Gtx770 evga S.C.
Audio
Realtek alc1200
Monitor
asus ve278, Samsung 40"
PSU
Corsair hx850w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 8 Pro
Ciao, la prima cosa che ti dico è di cambiare negozio, i prezzi sono esorbitanti.

Per la cpu opterei per il q6600 costa meno e dà le stesse prestazioni.
Fossi in te eviterei il Crossfire e metterei una sola vga ma bella tosta. Quela scheda lavedo male su entrambi le mobo che hai scelto, in quanto il pci-ex 1.0 potrebbe limitare le prestazioni della HD3870X2.
Quindi il consiglio è quello di andare su mobo con chipset X38 che ha il pci-ex 2.0 e non hai coli di bottiglia.
Inoltre, nel caso t voglia fare il crossfire coem chipset il P35 è sconsigliato in quanto una sched lavora a piena velocità (16X) e la seconda è castrata (1x).
Inoltre il cf di 3850 non reggono il paragone con la HD3870 X2.

Le ram per quella scheda madre mi sembrano esagerate quindi io andrei sulle XMS2 DHX 800 Mhz cas 4 2x2 GB le dominator sono eccessive.

la mobo è meglio la gigabyte, tra le due vai sulla Gigabyte senza indugi.

Gli hd mi sembrano assurdi...3 da 500 GB sono sconsigliabili. magari 2 da 160/250 GB al max in raid0 ed uno da 500 GB o anche meno per fare storage.

Fossi in te o andrei su questa configurazione:

ASUS P5E 150 €
Intel Q6600 150 €
2x2 Gb Corsair 800 MHz DHX cas 4 90 €
2x Seagate/Western Digital 16/250 GB al max per raid 0 + Hitachi da 500 GB 150 €
HD3870X2 (consuma da bestia) 300 €

L'alimentatore, case?
quoto...anche se toglierei l'hitachi da 500...:skept:
 
D

Discus

Ospite
I prezzi che hai postato all'inizio sono il modo più semplice per farsi fregare. E' come se ti vendessero un gelato a 20€, una ladrata.

Molti ti hanno consigliato varie configurazioni, ma secondo me si è fatto un po' di caos.

Inanzi tutto dovremmo sapere che monitor hai, che risoluzione usi, il budget massimo di cui puoi disporre e se ti interessa fare overclock (non credo visto che non sai ancora configurare un pc, figuriamoci modificare parametri)

Per la rete trovi comunque molti negozi, con prezzi competitivi che ti fanno pure l'assemblaggio e l'installazione del software senza problemi. Il sovrapprezzo è di 30€, che non sono una spesa necessaria, ma per chi non conosce bene il pc e non sa da dove iniziare è una spesa necessaria.

Riguardo invece al reparto HD, direi che 1tb è utile se vuoi memorizzare dati, ma non per slavare film. Ti conviene risparmiare sugli HD e prenderti invece un bel po' di CD e DVD e trasferire li tutti i tuoi film.
Non preoccuparti, non c'è alcun reato nel trasferire film su supporti di questo tipo, l'importante è che non li rivendi.

Poi dovresti elencarci bene gli utilizzi che fai del pc e a quel punto sapremo fornirti una giusta configurazione.
 

mirco84

Utente Attivo
20
0
stefared mi sai dire i prezzi della p5qe e dei 2 hdd? non ho trovato rivenditori italiani e credo che o pirazzi esteri siano diversi.

discus non voglio fare cd perchè poi quando voglio cercare qualcosa ci metto una vita, ho 2 amici da cui non sono mai riuscito ca farmi passare niente perchè sono troppo incasinati e io ci terrei dietro meno di loro ad un eventuale archivio su dvd.
la mia idea era di farmi delle configurazioni on-line e chiedere ai negozi di farmi prezzi almeno simili,un pò per poca fiducia e sopratutto perchè nessun negozio mi installe vista home premium 64bit.

il mio computer sarà acceso quasi sempre col mulo, verrà usato per navigare,guardare film attaccato a una fullhd,e giocare.
il mio monitor è un sony sdmhx73 19" la tv è questa

http://www.p4c.philips.com/files/3/37pf9641d_10/37pf9641d_10_pss_ita.pdf

e la collegherò con un cavo hdmi da 3\5m.

il budget massimo è di 1100 per l hardware, in modo da concludere con un massimissimo di 1250\1300.

vi ringrazio per l impegno
 

stefared

Utente Èlite
3,569
142
CPU
Intel i7 6700
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Samsung 830 128GB
RAM
Kingston Hyper X 2X8GB 2400Mhz
GPU
Sapphire R9 Nano
Monitor
Acer S277HK
PSU
Enermax Revolution X't 620W
Case
Phanteks Evolv ATX Tempered
OS
Windows 10 pro
La P5Q-E costa 135-140 euro, un seagate barracuda 7200.11 32MB cache da 1000GB costa 175 euro, due hd da 160GB seagate barracuda costano 85-90 euro.
C'è un problema, ovvero: un pc per giocare consuma abbastanza corrente elettrica, quindi è inadatto per un utilizzo internet o per video...
Se ti interessa giocare però non scenderei da una 8800gts 512MB, se devi collegarlo al televisore fulhd e ci giochi pure una 9800gtx sarebbe una scelta otttima, come processore meglio il Q9450 che consuma 65W, quindi ben 30W in meno di un Q6600 e poi è anche più performante.
 

mirco84

Utente Attivo
20
0
cambiando mobo e hdd crescerei di meno di 100€, ci può stare ma per il resto si va più in alto di abbastanza...

ignorante,non capisco il problema se consuma un pò di più
 
D

Discus

Ospite
Se consuma di più vuol dire che ti serve un alimentatore più potente e le bollette saranno più pesanti, molto più pesanti se tieni il pc acceso 24h su 24.

Non so se nei 1100€ ci si sta con componenti di un certo rilievo come quelli proposti da stefared, ma ci si può provare.
 

mirco84

Utente Attivo
20
0
con lultima configurazione che vi ho scritto sono a 915 ma manca il case, quindi non ho molto altro da aggiungere, ma un alimentatore da 620w non è abbastanza? per le bollette, non mi cambiano la vita...
 
D

Discus

Ospite
620w bastano, forse inizi ad avere problemi in caso di configurazioni multi scheda video cioè SLI e Crossfire....
 

mirco84

Utente Attivo
20
0
spero di non aver bisogno di cambiare o aggiungere una scheda grafica per un pò... e se quando sarà ora si rivelerà necessario spendere 100€ in più per un alimentatore si farà...
contate che non ho grosse pretese, mi sono fatto tutto gothic 3 ( gioco preferito sin dall'1) con le opzioni video tutte al minimo,quindi non cambierò appena mi ritrovo a dover abbassare le configurazioni...
però vorrei qualcosa che almeno per ora mi permetta di sbizzarrirmi
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
Se consuma di più vuol dire che ti serve un alimentatore più potente e le bollette saranno più pesanti, molto più pesanti se tieni il pc acceso 24h su 24.

Non so se nei 1100€ ci si sta con componenti di un certo rilievo come quelli proposti da stefared, ma ci si può provare.
se tieni il pc acceso 24 su 24 non vedo perche' devi avere delle bollette salate (e non centra se hai un ali da 500 w o 1000w se i componenti del tuo pc consumano 250w paghi 250w) tanto dopo 20 minuti (dopo telo imposti come vuoi te) la shceda video che e' la cosa che consuma di piu' si mette in stand-by. le schede madre hanno il risparmio energetico che ti downclocca il processore (se non fai overclock spinto il sistma resta stabile)
 

stefared

Utente Èlite
3,569
142
CPU
Intel i7 6700
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Samsung 830 128GB
RAM
Kingston Hyper X 2X8GB 2400Mhz
GPU
Sapphire R9 Nano
Monitor
Acer S277HK
PSU
Enermax Revolution X't 620W
Case
Phanteks Evolv ATX Tempered
OS
Windows 10 pro
La P5Q-E è una scheda madre molto avanzata in consumi, infatti riduce drasticamente il consumo del processore grazie al chipset P45 e ad una tecnologia propria di asus. In realtà anche la gigabyte e la MSI hanno una tecnologia simile nelle loro schede madri. Valuterei bene anche le proposte P45 di queste due marche, per ora non sono in commercio, però nel sito ufficiale sono presenti le loro caratteristiche.
 

mirco84

Utente Attivo
20
0
sentirò dai negozi se sanno quando escono, io voglio avere il pc nuovo in 10 giorni al massimo, già mi sto impegando molto a non prendere un pre assemblato da centro commerciale,di solito quando mi viene un voglino esco e compro, anche vuotando il mio sempre vuoto conto...
beata impulsività ignorante...
 

stefared

Utente Èlite
3,569
142
CPU
Intel i7 6700
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Samsung 830 128GB
RAM
Kingston Hyper X 2X8GB 2400Mhz
GPU
Sapphire R9 Nano
Monitor
Acer S277HK
PSU
Enermax Revolution X't 620W
Case
Phanteks Evolv ATX Tempered
OS
Windows 10 pro
Le asus ormai dovrebbero essere già disponibile, credo che per le MSI e Gigabyte sia una questione di giorni, massimo una-due settimane.
 
D

Discus

Ospite
Si si, entro luglio hai a disposizione una grandissima varietà di componenti che ti rendono il PC longevo per i prossimi 4-5 anni forse.

Non andare ad impulso, risparmia soldi aspettando un po' di tempo....
 

mirco84

Utente Attivo
20
0
sapeste cosa combina il mio pc...
comunque domani mi scrivo le componenti che mi avete suggerito e vado a sentire ( oggi ho finito di lavorare troppo tardi),
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili