Cambio PC, consigli e dubbi compatibilità

-BaTaB-

Utente Attivo
22
1
Allora la configurazione su cui sono orientato è questa:

CPU: Q6600 (se ho fortuna una rev G0)
DISSI: Ultra-120 Extreme + non so che ventola
RAM: 4x1gb ddr2 team elite 667mhz 4-4-4
HARD DISK: Maxtor sata2 320gb 7200giri (se proprio avrò altri soldi aggiungi altri 2 dischi uguali e faccio un raid 5)
MASTERIZZATORE + FLOPPY
ALI: Corsair hx620
SCHEDA VIDEO: salvo imprevisti una 8800gtx della point of view
SCHEDA MADRE: Gigabyte p35-ds4 (credo rev 1.0)
CASE: Antec Nine Hundred o Aplus Wind Tunnel
MONITOR: Hp w2207 (22" wide) che è l'unica cosa che ho già


i dubbi sono svariati...

1° il processore vorrei tenerlo in daily a 2,7ghz o anche 3,0ghz...con un ultra-120 extreme potrei tenerlo senza problemi al fresco a 3,0ghz? e soprattutto se non riesco ad accaparrarmi una rev G0 ci arriva a 3ghz la rev B3?

2° qualcuno ha certezze che l'ultra 120 extreme ci stia su una gigabyte p35-ds4? le heatpipe sono molto alte e sembrerebbe non starci affatto (visto anche che l'infinity a quanto pare ci sta per un pelo e le sue alette cominciano quasi 1cm più in su)...però da sito thermalright è dato come compatibile e anche via mail quelli della thermalright mi hanno detto che è installabile in qualsiasi posizioni senza problemi..io pur cercando e ricercando e chiedendo non ho ancora risolto, ora chiedo anche a voi..che fare? devo fidarmi? cambio scheda madre? se si conoscete una valida alternativa sotto i 160€?

3° il dissi è alto poco più di 16cm, secondo voi ci sta nei due case che ho nominato?...

4° l'aplus ha secondo voi un buon ricircolo viste le 2 ventole da 25 laterali (e quella posteriore che metto di sicuro se lo prendo)? perchè preferirei stare un po' più alle larghe e sembra più spazioso dell'antec (anche se onestamente non saprei quale dei due è internamente più largo)...

5° eventualmente conoscete altri case che possano ospitare tutto e siano ben ventilati?..sempre rimanendo a cifre umane (non vorrei sforare troppo coi €)

un grazie gigantesco a chiunque risponderà..so che i dubbi sono tanti..ma vorrei togliermeli prima di spendere tutti i soldi che spenderò ed evitare così eventuali noie..visto anche che non sono un modder e non so se mi fiderei a fare modifiche "home made" (magari il max sarebbe moddare l'aplus sforacchiandolo e mettendoci una ventola da 12 superiore, ma sarei già dubbioso :()

attendo aiuto :D
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
consigli in generale vista la configurazione.- Sicuramente un fulltower (leggi in firma).- I case sono già studiati dalle case costruttrici per avere un flusso e riflusso ottimale quindi prima di modd pensaci un attimo.- Se vuoi una buona resa dei flussi usa cavi sata offrono meno resistenza all'aria.- Sicuramente nel full quella bestia di dissi che vuoi mettere ci sta (non è detto che sia il + performante).-
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili