DOMANDA Cambio pasta e pad termici XFX RX 470 4GB

tigre652

Utente Attivo
25
2
Salve a tutti, volevo sostituire la pasta termica alla GPU della mia XFX rx470.
Ho un dubbio, quando la apro ci sono dei pad termici che si potrebbero rovinare? Dalle foto che ho trovato on line mi pare che sulla RAM non ci son pad termici. Mi pare c'é solo un pad termico vicino ai connettori sopra ai VRM. Mi sapete aiutare.
Ci fossero i pad termici e ci fosse il rischio di romperli, per avere il materiale in casa che spessore devo prendere?
Grazie per le risposte.
 

GT57

Nuovo Utente
44
8
Io ho cambiato la pasta termica della mia scheda grafica. All'inizio rimuovere il dissipatore é tanto frustante quanto difficile, ma con la giusta pazienza riuscirai a rimuoverlo perché la pasta e i pad sono difficili da staccare. Non ho cambiato i pad, la pasta termica si. (Ti consiglio si usare una goccia piccola di alcool e una panno come quello per gli occhiali e tanta pazienza). Togliere i pad però é una cosa da niente sempre con un po' di pazienza, i pad hanno uno spessore adatto a qualsiasi dissipatore.
 

GT57

Nuovo Utente
44
8
I pad termici se rimossi non danneggiano la ram, basta che non li tiri come si fa con una ceretta. Non soffermarti sul suo spessore. Si appoggiano sopra la ram come si fa con la pasta termica. I pad sono come un foglio un po' spesso e che anche se lo pieghi non succede nulla.
Per informarti su questo argomento ti consiglio di guardare questo video.
 
  • Mi piace
Reazioni: tigre652

tigre652

Utente Attivo
25
2
Finalmente un bel video ben fatto ed esplicativo. Vedendo delle foto fatte in precedenza la mia RX470 pare non avere pad termici sulle RAM. Potrebbe averli sui condensatori. Non sto a sprecare soldi per i pad visto che non gli spessori. Anche perché essendo giá vecchiotta, inutile spender soldi visto che sará da sostiture a breve se ho tempo di giocare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili