DOMANDA Cambio operatore: Vodafone o Infostrada?

Vodafone o Infostrada?

  • Vodafone ADSL (ULL) 20mega

    Voti: 0 0.0%
  • Infostrada ADSL (ULL) 20mega

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

libby97

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi, da circa 2 anni sono in Fastweb con la 20 mega in ULL ma negli ultimi mesi mi sto trovando veramente male, la connessione è pessima, solo in wi-fi, non si sa il perchè dato che non ho cambiato alcuna impostazione sul modem... Ho provato più volte a chiamare e mi sono state fatte non so quante riqualifiche della linea ma niente, adesso gli operatori se ne escono con "se lo speedtest va bene allora non c'è nessun problema" e staccano il telefono.
Ho anche provato a risolvere il problema da solo (cambiando il canale del wi-fi, resettandolo, aggiornandolo, niente da fare), è una cosa che dipende da loro...

Quindi stavo seriamente pensando di cambiare operatore ma il problema è Vodafone o Infostrada? (Dato che Telecom costa una fortuna e Tiscali non arriva in ULL quì), queste sono le offerte più interessanti:

- Vodafone Fibra (FTTC / VULA) 30mega
- Vodafone ADSL (ULL) 20mega
- Infostrada ADSL (ULL) 20mega (la meno cara e regalano anche Chromecast)

La cabina telefonica si trova molto vicino a casa mia, 200mt
Attualmente questi sono i parametri della linea:
Velocità collegamento: 17560 Kbps UP / 1161 Kbps DOWN
Line Attenuation: 13.5 dB UP / 8.9 dB DOWN
Noise Margin: 9.8 dB UP / 10.4 dB DOWN

Secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ragazzi, da circa 2 anni sono in Fastweb con la 20 mega in ULL ma negli ultimi mesi mi sto trovando veramente male, la connessione è pessima, solo in wi-fi, non si sa il perchè dato che non ho cambiato alcuna impostazione sul modem... Ho provato più volte a chiamare e mi sono state fatte non so quante riqualifiche della linea ma niente, adesso gli operatori se ne escono con "se lo speedtest va bene allora non c'è nessun problema" e staccano il telefono.
Ho anche provato a risolvere il problema da solo (cambiando il canale del wi-fi, resettandolo, aggiornandolo, niente da fare), è una cosa che dipende da loro...

Quindi stavo seriamente pensando di cambiare operatore ma il problema è Vodafone o Infostrada? (Dato che Telecom costa una fortuna e Tiscali non arriva in ULL quì), queste sono le offerte più interessanti:

- Vodafone Fibra (FTTC / VULA) 30mega
- Vodafone ADSL (ULL) 20mega
- Infostrada ADSL (ULL) 20mega (la meno cara e regalano anche Chromecast)

La cabina telefonica si trova molto vicino a casa mia, 200mt
Attualmente questi sono i parametri della linea:
Velocità collegamento: 17560 Kbps UP / 1161 Kbps DOWN
Line Attenuation: 13.5 dB UP / 8.9 dB DOWN
Noise Margin: 9.8 dB UP / 10.4 dB DOWN

Secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

Per quanto possa essere buona Infostrada in Adsl io ti consiglierei di passare alla fibra vodafone per il costo, i 12 mesi di sky online e la sim 4g...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!