Cambio operatore FTTC Vula: cosa accade nei cabinet?

FERRARI81

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows 10 64 bit
Attualmente ho una connessione FTTC e sto valutando di cambiare operatore. In questo caso cosa accadrebbe nei vari cabinet? Dovrebbe staccare/attaccare un cavo nell'ARL o sarebbe solo una modifica a livello di anagrafica da parte del proprietario della fibra? (Sia con operatore attuale che futuro sono in Vula)

Ve lo chiedo perché la storia della mia connessione è un po' tormentata: quando qualche anno fa il cabinet fibra era attivo da 6 mesi, la mia richiesta di una nuova linea fibra direttamente con operatore Vula andò in ko. Ho dovuto richiedere l'attivazione di una linea "classica" adsl con TIM e poi migrarla.
 

FERRARI81

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows 10 64 bit
Quindi la possibilità che ci siano ko tecnici, saturazione a parte, è pressoché prossima allo 0 ?
 

FERRARI81

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows 10 64 bit
Ne approfitto della tua disponibilità per avere un chiarimento:

la sequenza, senza duplicazione accesso, è OLO - centrale TI - cabinet con ARL - appartamento ?
L'eventuale KO tecnico in OLO, però non sarebbe imputabile a TI, ma all'altro operatore?
Nel caso in cui decida per la migrazione e poi si ha il KO da olo, la numerazione è persa ? (Perché dall'operatore attuale sono già stato sconnesso nell'ARL...o quello è l'ultimo step e quindi un KO in olo impedisce il distacco da attuale operatore?)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ne approfitto della tua disponibilità per avere un chiarimento:

la sequenza, senza duplicazione accesso, è OLO - centrale TI - cabinet con ARL - appartamento ?
L'eventuale KO tecnico in OLO, però non sarebbe imputabile a TI, ma all'altro operatore?
Nel caso in cui decida per la migrazione e poi si ha il KO da olo, la numerazione è persa ? (Perché dall'operatore attuale sono già stato sconnesso nell'ARL...o quello è l'ultimo step e quindi un KO in olo impedisce il distacco da attuale operatore?)
No.
POP OLO - ARL/Sede ONU TIM - Sede Utente.
In caso di KO migrazione, la numerazione non viene persa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!